Le salme ripartiranno per Santarcangelo martedì mattina. Lunedì prossimo candele accese nella città romagnola per ricordare i due alpinisti
TERAMO – Si terranno il 2 gennaio a Santarcangelo di Romagna, loro città di origine, i funerali dei due alpinisti trovato morti sul Gran Sasso, Cristian Gualdi e Luca Perazzini. Le cerimonie si terranno in due chiese distinte: alla Collegiata della città per il primo, nel pomeriggio del 2 gennaio, e nella parrocchia di San Vito per il secondo, alla mattina.
Le salme rientreranno in Romagna martedì mattina, dopo le formalità burocratiche che verranno espletate attraverso il Comune santarcangiolese. Per il momento resteranno nell’obitorio dell’ospedale Mazzini. pubblico ministero Laura Colica, che ha aperto un fascicolo sulla tragedia in montagna, questa mattina abbia firmato il nulla-osta per la sepoltura, dopo la ricognizione fatta dal medico legale Giuseppe Sciarra, che ha confermato il decesso per assideramento.
In loro ricordo, Comune, commercianti dell’associazione Città Viva e pro loco hanno organizzato un momento di raccoglimento collettivo per lunedì. A partire dalle 18, due file di candele verranno accese lungo la scalinata della centrale via Saffi, mentre i negozi del centro accenderanno anch’essi una luce alla propria vetrina. Gli stessi cittadini santarcangiolesi sono stati invitati a fare lo stesso sul davanzale della propria finestra.
La seduta di ieri del consiglio comunale di ieri, a Santarcangelo, è stata preceduta da un minuto di raccoglimento in memoria di Cristian e Luca.