Si è spento all’età di 86 anni, aveva avviato la farmacia di via De Gasperi. Tra i primi ad intuire il valore associativo nella distribuzione. Funerali domani in via Pannella
TERAMO – Un altro grave lutto colpisce la comunità dei farmacisti e quella cittadina, con la scomparsa all’età di 86 anni del dottor Saverio Di Pierro, noto titolare della omonima e storica farmacia di via De Gasperi.
L’annuncio della sua scomparsa (che arriva dopo quelle recenti del dottor Biagio De Martinis e del dottor Carlo Zuccarini) è stato diffuso dal presidente della Federfarma, Oreste Di Mattei Di Matteo, che a nome dell’intero consiglio direttivo, delle segreteria e dei colleghi ha espresso la vicinanza ai figli Beatrice, Pasquale e Maura.
“Scompare un altro farmacista storico – scrive Di Mattei Di Matteo -, amico, nonché ex presidente della nostra associazione, storico fondatore dell’Unifarma e che ricorderemo con affetto e tanta stima“.
Al nome di Saverio Di Piero sono legati gli anni della originaria riunione associativa dei farmacisti, quando dalla sua iniziativa nacque il colosso Unifarma, prima aggregazione di farmacisti della provincia in una società di distribuzione sul territorio e non solo. Di Pierro fu anche per lunghi anni il presidente dell’Ordine dei farmacisti, nonchè guida dell’organismo associativo Federfarma.
I funerali saranno celebrati domani, martedì 31 dicembre, alle 5 nella chiesa del Sacro Cuore di via Pannella a Teramo