All’ospedale Mazzini consueto appuntamento con il piccolo teramano ultimo arrivato nella comunità cittadina TERAMO – Il primo cittadino Gianguido D’Alberto, ha portato questa mattina il saluto della città al primo nato dell’anno all’ospedale Mazzini. Accompagnato dall’assessora ai servizi demografici Pina Ciammariconi, il sindaco ha fatto visita a Leonardo, primogenito di Loris Pizii e Mara De Felice, residenti a San Nicolò. Al piccolo, nato 27 minuti dopo il Capodanno, D’Alberto e Ciammariconi, come da tradizione hanno lasciato un dono. Ad accogliere le istituzioni, il direttore sanitario della Asl di Teramo, Maurizio…
Continua a leggereGiorno: 2 Gennaio 2025
Campli pronta ad accogliere gli artigiani del mercatino
Sabato 4 gennaio, per l’intera giornata, il centro farnese si animerà con bancarelle e la befana CAMPLI – Il 4 gennaio, le vie del centro storico di Campli si trasformeranno in un’atmosfera magica, con il tradizionale Mercatino artigianale. Dalle 8 alle 20, artisti e artigiani locali esporranno le loro creazioni uniche, offrendo un’ampia scelta di prodotti, dal bijoux all’oggettistica, passando per opere d’arte e prodotti enogastronomici. L’iniziativa voluta dell’assessore agli eventi Pietro Quaresimale e dalla consigliera con delega alle attività produttive, Cristina Passacquale, è un’occasione sostenere l’economia locale e immergersi…
Continua a leggereAnche quest’anno ci sarà una Befana per i bimbi in difficoltà
Torna l’iniziativa della Casa del Popolo. Via alla raccolta in tre giorni presso la sede di via Nazario Sauro. I regali andranno ai piccoli ospiti dei centri per minori e alle famiglie teramane meno abbienti TERAMO – Torna anche quest’anno la lodevole iniziativa della Casa del Popolo, la ‘Befana popolare’. L’iniziativa, come ha spiegato questa mattina nel corso di una conferenza stampa Davide Rosci, è ‘spinta’ ogni anno dalla eccezionale risposta dei solidali e delle solidali, che apprezzano non la semplice beneficenza, bensì il progetto collettivo di solidarietà. “L’idea –…
Continua a leggereDolci è il nuovo direttore dell’Osservatorio astronomico d’Abruzzo
Romano ma teramano di adozione, subentra a Brocato di cui era vicario. L’astrofisico è legato da 25 anni alla struttura di Collurania TERAMO – Con oltre 25 anni di esperienza nella ricerca astrofisica e una carriera segnata da risultati scientifici e partecipazioni in numerosi progetti internazionali, Mauro Dolci è stato nominato direttore dell’Osservatorio Astronomico d’Abruzzo. Il 18 dicembre scorso, il Consiglio di amministrazione dell’Istituto Nazionale di Astrofisica (INAF) ha designato Dolci alla guida della struttura di ricerca abruzzese. Romano di origini, ma teramano di adozione, Dolci è subentrato ieri a…
Continua a leggereFOTO / Nasce alla Cona il ‘Convitto modulare’. Ecco come sarà
Aggiudicata all’impresa Algeco Prefabbricati la sistemazione dei moduli su 700 metri quadrati nell’area del Forti. Sarà completo di aule, mensa, cucina, aree studio e posti letto per 60 ospiti TERAMO – Nascerà in 63 giorni e costerà 1,3 milioni di euro la struttura jolly che sarà destinata ad ospitare il Convitto Delfico durante i lavori di ristrutturazione del Palazzo di piazza Dante. E’ la Algeco Prefabbricati leader in Europa per la realizzazione di strutture prefabbricate con una vasta esperienza nell’edilizia scolastica l’azienda che si è aggiudicata la gara per la…
Continua a leggere