Domani, sabato, presepe vivente dei bambini a San Nicolò. Domenica spazi per bimbi in piazza Martiri dove poi lunedì ci sarà la Fiera con le bancarelle e la tradizionale Befana dei vigili del fuoco TERAMO – Un trittico di iniziative nel centro storico con dedica particolare ai bambini, preceduto da un presepe vivente a San Nicolò a Tordino in cui i protagonisti saranno i più piccoli, animerà l’Epifania teramana e chiuderà il calendario di manifestazioni della settima edizione del Natale Teramano 2024. Si comincia domani, sabato 4 gennaio, nei pressi…
Continua a leggereGiorno: 3 Gennaio 2025
Di Bonaventura: “Teramo vive esautorata, che fanno Raiola e Fantozzi?”
L’ex assessore torna a ribadire l’esclusione della sua lista dalle decisioni politiche e chiede le dimissioni dal gruppo dei suoi ex consiglieri comunale TERAMO – L’ex assessore comunale Valdo Di Bonaventura critica la mancata partecipazione al tavolo della discussione sulla nuova governance di Teramo Ambiente dei consiglieri della sua lista civica ‘Teramo Vive’ e ne chiede le dimissioni dal gruppo. “Esprimiamo profondo rammarico per la reiterata esclusione del gruppo Teramo Vive dalle dinamiche decisionali – scrive Di Bonaventura -. Nonostante alle ultime elezioni la lista abbia eletto tre consiglieri comunali,…
Continua a leggereIl Delfico non vuole il “Convitto modulare” alla Cona. Ecco perchè
Sarà avviata una raccolta di firme per trovare risposte sulla mancata autorizzazione all’utilizzo dell’ex Comunale. Critiche alla logistica pensata dal progetto TERAMO – Docenti e personale del Convitto Delfico vogliono “un’area nel centro storico che possa contenere tutta la realtà del Convitto, per il bene della scuola e dell’intera comunità cittadina”. E’ questa la reazione, che coinvolgerebbe anche la dirigente scolastica della scuola di piazza Dante, all’indomani della notizia dell’apertura del cantiere dove, nell’area del Forti alla Cona, saranno posizionati i moduli della scuola provvisoria di circa 700 metri quadrati…
Continua a leggereL’Aci di Teramo dona un gazebo alla Polstrada
Il Club del presidente Cellinese consolida i rapporti di collaborazione nella divulgazione della prevenzione e della sicurezza stradale. La consegna alla comandante Lollobattista TERAMO – L’Aci di Teramo anche per il 2025, in occasione della Befana, ha voluto rinnovare la consegna di un dono speciale alla Polizia stradale del Comando provinciale di Teramo. Una delegazione del Club di Corso Cerulli, guidata dal presidente Carmine Cellinese e dal direttore Donato Ciunci, ha consegnato oggi negli uffici della questura un gazebo, progettato per essere versatile e funzionale, in modo che faccia da supporto pratico agli…
Continua a leggereNel giorno di Chiarella, si dividono le strade di Ferraioli e del Teramo
Il 20enne attaccante ex Cavese firma per i biancorossi, il centrocampista teramano risolve il contratto e si avvia a giocare nell’Angolana in Eccellenza TERAMO – Nel giorno dell’ufficializzazione dell’attaccante Lorenzo Chiarella (20 anni, centravanti proveniente dal Crotone, lo scorso anno nella Cavese con cui ha vinto il campionato di serie D), il Città di Teramo decide di separarsi da una sua bandiera: la società ed Emanuele Ferraioli hanno infatti rescisso consensualmente il contratto. Per il giocatore biancorosso forse si tratta di una cesura che arriva dopo alcuni confronti, anche duri,…
Continua a leggereSi traferisce il presidio pneumotisiologico della Asl
Da contrada Casalena si sposta all’ex sanatorio (III lotto) del Mazzini. Da martedì 7 gennaio con gli stessi orari TERAMO – Da martedì 7 gennaio il presidio pneumotisiologico territoriale sarà spostato dalla sede di contrada Casalena al nuovo ambulatorio al pianterreno del terzo lotto (ex sanatorio) nell’area dell’ospedale Mazzini, a Villa Mosca. Nei locali, più ampi e confortevoli, sarà ospitato anche il Centro antifumo. Rimangono immutati gli orari di apertura al pubblico: dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 14 e il martedì e giovedì anche dalle 15 alle 18.…
Continua a leggere