Il 20enne attaccante ex Cavese firma per i biancorossi, il centrocampista teramano risolve il contratto e si avvia a giocare nell’Angolana in Eccellenza
TERAMO – Nel giorno dell’ufficializzazione dell’attaccante Lorenzo Chiarella (20 anni, centravanti proveniente dal Crotone, lo scorso anno nella Cavese con cui ha vinto il campionato di serie D), il Città di Teramo decide di separarsi da una sua bandiera: la società ed Emanuele Ferraioli hanno infatti rescisso consensualmente il contratto. Per il giocatore biancorosso forse si tratta di una cesura che arriva dopo alcuni confronti, anche duri, con lo staff tecnico sul suo impiego in campo: sta di fsatto che si tratta di una partenza importante, considerato anche il fatto che il giocatore, teramano doc, era entrato nel cuore dei tifosi.
Per una partenza, seppur dolorosa, un arrivo di quelli ‘pesanti’. L’inserimento nella rosa, anticipato nei giorni scorsi, del centravanti ex Catanzaro ma cresciuto nel Crotone, dove ha percorso l’intera trafila giovanile fino alla Primavera, fino all’esordio in serie C quest’anno (dopo aver vinto con la Cavese il campionato di Serie D), offre a Pomante una scelta ulteriore sul fronte d’attacco.
«È stata una trattativa celere – le prime parole di Lorenzo Chiarella –, tra le proposte pervenute non è stato difficile scegliere Teramo, viste la tradizione della piazza ed il calore della tifoseria. Ho visto un po’ la rosa, ma avrò modo di conoscere gradualmente un gruppo dagli interpreti totalmente nuovi per me. In campo sono il classico attaccante fisico cui piace sia attaccare la profondità che aiutare la squadra nel lavoro sporco, magari provando ad essere funzionale alla manovra. La stagione passata mi ha permesso di contribuire alla vittoria finale del campionato di Serie D con la Cavese, ma ritengo anche il girone F uno dei raggruppamenti più complicati, vista la presenza di tanti capoluoghi di provincia e club blasonati. Aspettative? Mi attendo un 2025 pieno di soddisfazioni, l’obiettivo è quello di migliorarmi giorno dopo giorno, mettendo in campo la giusta carica e aiutando la società a restare nelle zone alte della classifica».
Chiarella ha scelto la maglia numero 90, si è già allenato con la squadra ed è regolarmente a disposizione dello staff tecnico per la prossima gara con il Fossombrone.