Domani, sabato, presepe vivente dei bambini a San Nicolò. Domenica spazi per bimbi in piazza Martiri dove poi lunedì ci sarà la Fiera con le bancarelle e la tradizionale Befana dei vigili del fuoco
TERAMO – Un trittico di iniziative nel centro storico con dedica particolare ai bambini, preceduto da un presepe vivente a San Nicolò a Tordino in cui i protagonisti saranno i più piccoli, animerà l’Epifania teramana e chiuderà il calendario di manifestazioni della settima edizione del Natale Teramano 2024.
Si comincia domani, sabato 4 gennaio, nei pressi della chiesa Santa Maria degli Angeli a San Nicolò. Alle 18 andrà in scena la seconda edizione del presepe vivente animato dai bambini del catechismo.
Sarà l’anticipazione di quello che domenica e lunedì saranno gli eventi organizzati dal Comune di Teramo per la Befana. Domenica 5 gennaio, dalle 10 alle 19, in piazza Martiri, divertimento assicurato con trucca bimbi, bolle giganti, costruzioni, circuito di babyauto, gioci da tavolo, area disegno e musica babydance.
Sempre piazza Martiri sarà teatro, lunedì 6 gennaio, della ‘Befana dei pompieri’. Dalle 17;30 in poi tutti con la testa all’insù per accogliere l’arrivo della vecchia Befana dei vigili del fuoco che dispenserà caramelle ai tanti bambini presenti. La manifestazione, organizzata con il prezioso contributo dell’Associazione Amici dei vigili del fuoco Grisù di Teramo, il Corpo nazionale dei vigili e l’Associazione nazionale dei vigili del fuoco, sarà il clou della Fiera dell’Epifania, giunta alla 19esima edizione, in programma in centro storico dalle 8 alle 20, con bancarelle di esposizione e vendita di abbigliamento, calzature, artigianato, dolciumi e prodotti tipici.