L’incidente sull’Adriatica a Roseto: la piccola era in auto con i nonni, illesi. In ospedale l’altro conducente ROSETO – E’ di due feriti, fortunatamente non gravi, tra i quali una bambina, il bilancio di un incidente che ha coinvolto due macchine lungo la statale 16 a Roseto, oggi attorno alle 13. Secondo una prima ricostruzione fatta dagli agenti della Polizia locale di Roseto, si sono scontrate una Chevrolet Matiz e una Peigeot 3008. Nello scontro, il conducente della Peugeot – un 70enne che viaggiava da solo -, è rimasto incastrato…
Continua a leggereGiorno: 8 Gennaio 2025
Con la salma della madre in casa, non era capace di intendere
Il caso di via Arno. La consulenza tecnica d’ufficio indica Sara D’Agostino inferma di mente al momento del fatto e non socialmente pericolosa. Verso l’archiviazione l’accusa di occultamento di cadavere TERAMO – Si avvia molto probabilmente verso l’archiviazione il procedimento giudiziario dinanzi al gup che vede indagata Sara D’Agostino dell’occultamento del cadavere dalla madre 77enne Maria, trovata senza vita dopo settimane dalla morte, nella loro abitazione di via Arno a Teramo. Nell’udienza di questa mattina dinanzi al gup Roberto Veneziano per l’esame della consulenza psichiatrica richiesta dalla pubblica accusa, il…
Continua a leggereLutto cittadino a Giulianova per la morte di Vasanella
Il sindaco Costantini lo ha proclamato per domani, in concomitanza con i funerali in programma alle 15 nella chiesa di San Pietro GIULIANOVA – Il sindaco di Giulianova, Jwan Costantini, ha proclamato il lutto cittadino in seguito alla scomparsa del presidente emerito del Consiglio Comunale di Giulianova, Paolo Vasanella, morto ieri all’età di 74 anni. L’ordinanza prevede il lutto per domani, giovedì 9 gennaio, in concomitanza con le esequie, che si terranno alle 15 nella chiesa di San Pietro Apostolo. “Il lutto cittadino – si legge in una nota del…
Continua a leggereFOTO / Tamponamento davanti all’Amadori, bloccata la Teramo-mare
Tre auto coinvolte, un ferito lieve. Il traffico in direzione del capoluogo è rimasto bloccato a lungo in attesa dei rilievi MOSCIANO – Traffico bloccato per oltre un’ora sul raccordo della Teramo-mare, a Mosciano, a causa di tamponamento che ha coinvolto due autovetture, con il bilancio di un ferito lieve. Secondo una prima ricostruzione, l’incidente si è verificato all’altezza dello stabilimento industriale di Amadori: una Fiat Panda, che il conducente aveva fermato per permettere l’attraversamento di alcuni pedoni sulle strisce, è stata tamponata da una Fiat 500 e poi da…
Continua a leggereAvviso pubblico per il corso da operatore socio-sanitario
Lo pubblica la Asl di Teramo. I posti disponibili sono 90. La scadenza per la partecipazione è fissata al 20 gennaio TERAMO – La Asl di Teramo pubblica l’Avviso pubblico per l’ammissione al corso annuale per il conseguimento dell’attestato di qualifica di ‘operatore socio sanitario‘. Il corso è per 90 posti. Per essere ammessi è necessario il diploma di scuola dell’obbligo e il compimento del 17 anni di età, oltre al versamento di 20 euro come contributo spese non rimborsabili. Qualora il numero di domande di ammissione fosse superiore a quello…
Continua a leggereIl sindaco Costantini: “Passione, vocazione e rigore morale incrollabili: questo era Paolo”
Il cordoglio del primo cittadino a nome di tutta Giulianova per la scomparsa di Vasanella: “Amava visceralmente questa città” GIULIANOVA – “Ha combattuto con dignità e coraggio la sua malattia, senza arretrare e anzi continuando a progettare il futuro. Paolo Vasanella, purtroppo, è scomparso questa sera, nell’incredulità e il profondo dispiacere di tutti: amministratori, politici, amici, cittadini“. A ricordarlo, molto toccato dalla notizia, è il sindaco di Giulianova, Jwan Costantini: “Una vita spesa per la buona politica, la sua, e soprattutto per il servizio a favore dei pazienti e del…
Continua a leggereLa politica e Giulianova perdono Paolo Vasanella
Ha combattuto contro la malattia, spegnendosi all’età di 74 anni. Cinque volte consigliere comunale e una vita nella dirigenza del partito della Meloni, era stato presidente del Consiglio e dell’Ente Porto. Il cordoglio di Fratelli d’Italia e di Marsilio GIULIANOVA – La politica e la società civile piange la scomparsa di Paolo Vasanella, avvenuta nella serata di oggi a Giulianova all’età di 74, dopo una lunga malattia. “Una notizia che non avremmo mai voluto apprendere – scrive nel messaggio di cordoglio Marilena Rossi, presidente provinciale e consigliere regionale di Fratelli…
Continua a leggere