La politica e Giulianova perdono Paolo Vasanella

Ha combattuto contro la malattia, spegnendosi all’età di 74 anni. Cinque volte consigliere comunale e una vita nella dirigenza del partito della Meloni, era stato presidente del Consiglio e dell’Ente Porto. Il cordoglio di Fratelli d’Italia e di Marsilio

GIULIANOVA – La politica e la società civile piange la scomparsa di Paolo Vasanella, avvenuta nella serata di oggi a Giulianova all’età di 74, dopo una lunga malattia.

Una notizia che non avremmo mai voluto apprendere – scrive nel messaggio di cordoglio Marilena Rossi, presidente provinciale e consigliere regionale di Fratelli d’Italia, il partito a cui storicamente Vasanella ha appartenuto, contribuendone alla fondazione in provincia di Teramo -. La scomparsa di Paolo rappresenta una perdita per la Città di Giulianova, per Fratelli d’Italia e per tutti coloro che hanno avuto l’onore di conoscerlo. Profondo conoscitore della politica provinciale e regionale, amministratore e innamorato di Giulianova ha dedicato la sua vita professionale all’interno dell’ospedale cittadino con grande umanità ela sua vita politica per il bene dei suoi concittadini“.

Vasanella può essere considerato a buon diritto un signore della politica e un amministratore navigato, dall’alto dei suoi 25 anni di consiliatura comunale, e di incarichi di responsabilità istituzionale, a cominciare dalla presidenza del Consiglio comunale di Giulianova. Un politico esperto, garbato nei modi, riflessivo e con grande esperienza che ha saputo profondere anche di recente nelle ultime campagne elettorali nella coalizione del sindaco Jwan Costantini, spendendo per l’esperienza civica di ‘Altra Giulianova’. Presidente dell’Ente Porto, candidato che il Governatore Marsilio ha voluto con sè alle regionali del marzo 2024 nella lista del Presidente. insegnante di chimica all’Iti di Giulianova ma anche dirigente professionale del laboratorio analisi dell’ospedale giuliese, Vasanella ha sempre ricevuto la fiducia dei colleghi, rivestendo il ruolo di coordinatore cittadino e co-coordinatore provinciale di Fratelli d’Italia come lo era stato del Polo delle libertà, presidente della comissione consiliare sanità a Giulianova.

Il presidente della Regione, Marco Marsilio, è stato tra i primi ad esprimere il suo dolore per la scomparsa di Vasanella: “Oggi – ha scritto – abbiamo perso un amico e un uomo che ha dedicato la sua vita alla politica. La scomparsa di Paolo Vasanella mi addolora molto. Con lui ho condiviso un importante percorso politico che lo ha visto anche candidato alle ultime elezioni regionali nella mia lista nel collegio di Teramo. Ai familiari di Paolo porgo il più sentito cordoglio“.

La camera ardente sarà allestita domani, 8 gennaio, nella tarda mattinata nella casa funeraria Gerardini in via Prato.

Leave a Comment