Maglia e sciarpa biancorossa con l’inno del Teramo nella camera ardente

Il commiato al feretro del presidente Ercole De Berardis. Tanti sportivi ed ex dirigenti, oltre a Filippo Di Antonio e il team biancorosso. E domenica la squadra giocherà ad Avezzano con il lutto al braccio TERAMO – L’inno del Teramo in sottofondo, la maglietta del Teramo di oggi con il numero 1 e il nome ‘Presidente’, la sciarpa del ‘La Est per sempre ti ama’ e il gagliardetto in cornice della Juventus Teramo: il biancorosso e rosso rompe la mestizia del luogo del commiato, che pesa come un macigno se…

Continua a leggere

A vuoto udienza e assemblea. E la Provincia vuole riprendersi la seggiocabinovia

Prati di Tavo. I soci della Gst nominano solo i nuovi revisori e in tribunale rinviata a marzo la causa con Finori. D’Angelo dopo la revoca dei terreni dell’Asbuc al gestore farebbe la stessa cosa con l’unico impianto funzionante per trovare un altro gestore TERAMO – Mentre l’assemblea dei soci della Gran Sasso Teramano si limita a nominare il nuovo collegio dei revisori dei conti e il giudice nella contemporanea udienza al tribunale di Teramo rinvia la causa tra Finori e la GST al mese di marzo (per la verifica…

Continua a leggere

Recupero Jazzine, Agostinelli: “E’ privato, il Comune valuta altre strade”

Sullo storico locale di Sant’Onofrio il sindaco ‘raffredda’ le ipotesi della minoranza CAMPLI – Non è percorribile la strada che porta alla riqualificazione dello storico night club Jazzine di Sant’Onofrio, attraverso la partecipazione al bando per i finanziamenti di rigenerazione urbana dei Comuni sotto a 30mila abitanti come proposto dal gruppo di opposizione consiliare ‘Svolta Campli’. A chiarirlo è il sindaco di Campli Federico Agostinelli, che boccia anche l’ipotesi di una riunione pubblica in merito, quale ” è solo un “maldestro tentativo di gettare fumo negli occhi dei residenti di…

Continua a leggere

Prima miotomia pilorica in endoscopia in Abruzzo per il team di Barbera

La procedura eseguita a Gastroenterologia del Mazzini su una 64enne debilitata dal diabete: risolto il ristagno di cibo nello stomaco immobile TERAMO – Una miotomia endoscopica del piloro, su una paziente teramana 64enne affetta da gastroparesidiabetica, è stata eseguita per la prima volta in Abruzzo dal team di Gastroenterologia dell’ospedale di Teramo, diretto dal dottor Carmelo Barbera. L’intervento di ‘G-Poem’ (Gastric peroral endoscopic miotomy), consiste nella sezione chirurgica del muscolo attraverso una sonda introdotta nello stomaco, con l’obiettivo di restituire mobilità all’organo e rimuovere il pericoloso ristagno prolungato del bolo alimentare al suo interno. Questa…

Continua a leggere

Rabbuffo: “Palazzo della sanità, un’altra occasione persa”

In vista dell’abbattimento e ricostruzione, secondo il consigliere della Lega il Comune non ha pensato di spostare la sede Arta e sfruttare l’area di sedime per farne una piazza con parcheggio sotterraneo TERAMO – Il prossimo abbattimento del Palazzo della sanità, così com’è conosciuto l’edificio di piazza Martiri Penosi che ospita la sede locale dell’Arta, è l’ennesima occasione persa per la città di Teramo di recuperare uno spazio aperto a due passi dal municipio e dalla cattedrale e nel contempo realizzare dei parcheggi sotterranei. Lo sostiene il capogruppo della Lega…

Continua a leggere