La Provincia avvia i lavori di messa a norma con illuminazione e impianto antincendio, con una spesa di 743mila euro CAMPLI – Dopo vent’anni la Provincia ha previsto un investimento di 743mila euro per migliorare la sicurezza degli automobilisti sulla provinciale 3, la cosiddetta pedemontana, e nella galleria di Piancarani dove si sta compiendo un intervento per la messa a norma. La riduzione del limite di velocità da 90 a 70 km orari è una misura assunta per garantire la sicurezza degli stessi automobilisti dopo aver rilevato gli elevati flussi di…
Continua a leggereGiorno: 22 Gennaio 2025
Corsi e Di Giosia firmano il rinnovo delle convenzioni tra Asl e Unite
Gli accordi riguardano la fornitura di servizi sanitari al poliambulatorio universitario e la formazione ai dipendenti TERAMO – Il progetto di recupero e riutilizzo dell’ex ospedale psichiatrico, alla vigilia della firma della convenzione tra Regione e Università, il rinnovo e ampliamento di due convenzioni per la fornitura di servizi sanitari al poliambulatorio e la formazione rivolta ai dipendenti della Asl, sono stati gli argomenti al centro dell’incontro tra il direttore generale della Asl, Maurizio Di Giosia, e il Rettore di UniTe, Christian Corsi. “L’incontro – ha dichiarato Di Giosia – è stato importante per rinsaldare…
Continua a leggereSi è spento a 90 anni don Dario Lucantoni
Per quasi tre decenni alla guida della parrocchia di Garrulo di Sant’Omero e poi a Controguerra dove si svolgeranno i funerali TERAMO – Nel pomeriggio di martedì 21 gennaio è morto nella sua abitazione di Controguerra, all’età di 90 anni, don Dario Lucantoni. Nato proprio nel comune vibratiano il 16 agosto 1934, don Dario era stato ordinato sacerdote a Jesi il 12 aprile 1959. Come parroco è stato lungamente a servizio delle parrocchie di San Vincenzo Ferreri a Garrufo di Sant’Omero (dal 1965 al 1992) e di San Benedetto Abate…
Continua a leggereFOTO / L’addio della ‘sua’ Teramo al Presidente
Funerali in Cattedrale per ‘Ercolino’ De Berardis: per sempre biancorosso e nel cuore dei tifosi TERAMO – L’abbraccio, l’ultimo, con il pensiero che corre al suo sorriso, alla sua ironia, alla sua sconfinata passione per il calcio e per il ‘suo’ Teramo. La Cattedrale ha accolto gli amici, i tanti parenti, i teramani che hanno voluto salutare per l’ultima volta ‘Ercolino’ De Berardis. Una funzione religiosa sobria, nel rispetto dell’eleganza del personaggio, amato e acclamato per oltre un decennio, per i successi sportivi raggiunti con il suo Teramo, presente e…
Continua a leggere