Anche il Contempo Bar ‘vittima’ della ricostruzione

Il locale di via Capuani dai primi di aprile costretto a sospendere l’attività per l’avvio del cantiere del condominio. Con L’Olmo-Iskra e il San Matteo è il terzo nel giro di poche centinaia di metri a chiudere. A breve toccherà anche al Grande Italia TERAMO – Quella che a buon diritto può essere considerata la ‘cittadella dei cantieri’ ovvero il centro storico ricompreso nel quadrilatero definito da piazza Martiri della Libertà, piazza Sant’Agostino, corso San Giorgio, via Vinciguerra, fa un’altra ‘vittima’, un altro esercizio commerciale costretto a sospendere la sua…

Continua a leggere

HGE eSports: al centro commerciale due giorni con i giochi elettronici

Sabato e domenica area dedicata con l’unico team abruzzese Fide: incontri della eCup di FC25, ma anche calciobalilla e subbuteo TERAMO – Sabato 25 e domenica 26 gennaio torna al centro commerciale ‘Gran Sasso’ di Teramo l’area HGE eSports, evento dedicato ai giochi elettronici e all’inclusione. Appassionati e non potranno cimentarsi non solo con le varie postazioni gaming messe a disposizione dall’unico team in Abruzzo riconosciuto dalla Fide (Federazione Italiana Discipline Elettroniche): nell’area HGE ci saranno questa volta anche calciobalilla e subbuteo, inseriti in collaborazione con la Lnd Abruzzo. Sabato…

Continua a leggere

Incidente mortale, assolti i dipendenti della Provincia

Ciclista ascolano morì contro un camion sulla provinciale ad Ancarano: condannati in primo grado, per i giudici aquilani il restringimento della carreggiata invece era segnalato correttamente TERAMO – Sentenza ribaltata in Corte d’appello, sulla tragica morte del ciclista 57enne ascolano Marino Urriani, deceduto nell’incidente lungo la provinciale 1B che da Ancarano conduce sulla Bonifica del Tronto, l’1 novembre del 2016. I dipendenti della Provincia di Teramo Leo Di Liberatore, già dirigente del settore viabilità, Dario Melozzi, in quanto responsabile del primo nucleo operativo viabilità, e Lucio De Sanctis, allora coordinatore…

Continua a leggere

Educatrici dei nidi, la Cgil batte il Comune su tutti i fronti

Dopo le vittorie su climatizzazione degli asili e sulla formazione, arriva anche l’accoglimento dei ricorsi sulle valutazioni. Pettinaro: “Non si metta più in crisi sistema educativo della nostra città” TERAMO – Esulta il sindacato Funzione pubblica della Cgil, alla notizia dell’ennesimo ricorso vinto nella vertenza contro il Comune di Teramo per la valutazione delle educatrici dei nidi d’infanzia. A parlare di ‘filotto di vittorie‘ è il segretario generale della Fp Cgil, Mauro Pettinaro, che ricorda come in questa vicenda, il sindacato ha tenuto la barra a dritta a difesa dell’eccellenza…

Continua a leggere

Gli incendiarono la macchina perchè li aveva fatti arrestare

Chiuse le indagini sul rogo dinanzi al pub di Alba: in manette tre fratelli rom di Martinsicuro. La vittima li denunciò ai carabinieri: furono trovati con cocaina e chili di hashish ALBA ADRIATICA – Tre fratelli di etnia rom, residenti a Martinsicuro e noti alle forze dell’ordine, sono stati arrestati dai carabinieri della Compagnia di Alba Adriatica per tentata estorsione aggravata e danneggiamento seguito da incendio. Secondo quanto emerso dalle indagini, i tre sarebbero gli autori dell’incendio di una Ford Ka di un commerciante parcheggiata dinanzi a un noto pub albense…

Continua a leggere