Dal 15 giugno stop ai treni della linea Teramo-Giulianova

Fino alla fine di agosto saranno sostituiti da corse bus per i lavori dell’arretramento della stazione ferroviaria di Teramo città

TERAMO – Dal 15 giugno Rfi interromperà il traffico sulla linea Teramo-Giulianova: niente più treni sulla direttrice verso il mare per un periodo stimato fino alla fine di agosto. E’ quanto anticipato questa mattina nel corso della conferenza stampa di aggiornamento da parte dell’amministrazione comunale e dell’impresa D’Adiutorio affidataria dei lavori dell’arretramento della stazione ferroviaria di Teramo città.

Lo stop al traffico sui binari è imposto da un lato dal cronoprogramma dei lavori di ristrutturazione della linea (con nuovi binari e strutture) stessa fino a Giulianova e dall’altro da quelli di riqualificazione dell’intera area della stazione che accompagnano l’arretramento della stazione cittadina dei treni. Per tutta l’estate sarà di conseguenza sospeso anche il servizio di bici al seguito sui treni, che tanto successo riscuote da anni e che vede tantissimi passeggeri usufruire di questa possibilità per raggiungere la costa e portare con sé il proprio mezzo a due ruote.

Dal 15 giugno è infatti previsto l’avvio della seconda fase dei lavori, che prevedono la demolizione per la successiva ricostruzione di tutte le infrastrutture e degli immobili dell’attuale sede della stazione ferroviaria.

Leave a Comment