Ruzzo Reti annuncia rischio di cali di pressione e difficoltà nell’erogazione nelle prossime 48 ore. L’elenco dei territori interessati TERAMO – Gli interventi di manutenzione straordinaria in corso al potabilizzatore di Montorio al Vomano, come comunicato ieri prima in via ufficiale ai Comuni serviti e poi sul sito aziendale e sui canali social della Ruzzo Reti, possono causare problematiche al servizio idrico e cali di pressione per le prossime 48 ore nelle località sottoelencate: – Comune di Campli: intero territorio– Comune di Castellalto: intero territorio– Comune di Colledara: intero territorio–…
Continua a leggereGiorno: 25 Gennaio 2025
E’ mancato Pasquale Ferrante, teramano pioniere d’impresa
Aveva 91 anni. Sul finire degli anni ’70 fondò la Dmp Electronics, diventata nel tempo un’azienda leader sui mercati mondiali. I funerali lunedì mattina al Sacro Cuore TERAMO – E’ venuto a mancare all’età di 91 anni, Pasquale Ferrante, pioniere dell’imprenditoria teramana, fondatore alla fine degli anni ’70 della Dmp Electronics. Ben presto la piccola azienda locale è diventata un colosso della rubinetteria elettronica nel mondo, imponendo i suoi prodotti innovativi, legati alla tradizione di uno spazio dove efficienza e comodità sono due dettagli decisivi. Per oltre 60 anni Ferrante…
Continua a leggereViolentano un connazionale e poi lo ricattano per non postare il video
I fatti a Teramo nel 2023. I pakistani sono stati arrestati dai carabinieri in mattinata, tra Mosciano, Modena e Bergamo TERAMO – Tre giovani pakistani sono stati arrestati dai carabinieri dell Compagnia di Giulianova per violenza di gruppo ed estorsione su un altro connazionale, reati commessi nell’ottobre del 2023 a Teramo. Secondo quanto accertato dagli investigatori, i tre – uno dei quali con precedenti penali – avrebbero prima violentato il giovane connazionale e poi lo avrebbero minacciato di divulgare un video di quel rapporto sessuale se non avesse pagato una…
Continua a leggere“Vocazione culturale appannata, ospitiamo i Premi Flaiano a Teramo”
La consigliera comunale di maggioranza Valentina Papa lancia la proposta al sindaco D’Alberto TERAMO – La consigliera comunale di Insieme Possiamo, Valentina Papa, lancia la proposta di ospitare i Premi Flaiano a Teramo, inserendosi nelle polemiche che in questi giorni stanno interessando da un lato la presidente dei Premi, Carla Tiboni e l’amministrazione comunale pescarese. La consigliera Papa spiega come nel fare questa proposta venga spinta da “ragioni ideali, di natura culturale e storica, e, insieme, esigenze pratiche di valorizzazione dei Premi Flaiano e della politica ‘per la Cultura’ della…
Continua a leggere