Indennizzi al commercio, Futuro In ancora contro come 9 anni fa

Dai consiglieri di opposizione critiche alla proposta di D’Alberto (“servono politiche diverse da parte del Comune”): anche nel 2016 l’assessore Fracassa con il cantiere del Corso scatenò il sit-in dei negozianti e 3.000 firme contrarie, negando ristori per i danni TERAMO – Non piace al gruppo consiliare di Futuro In l’intervento del sindaco Gianguido D’Alberto che è tornato chiedere indennizzi per i commercianti del centro storico che hanno subito danni dal sisma prima e dai cantieri della ricostruzione adesso. “Si tratterebbe di un provvedimento temporaneo – dicono Laura Angeloni, Franco…

Continua a leggere

La Coppa Abruzzo di Serie D è del Montorio volley

Nella finale sul campo neutro di Manoppello, la squadra di Ruffilli supera in rimonta (3-1) l’Isernia MONTORIO – La decima vittoria consecutiva in questa stagione vale al Montorio Volley la conquista della Coppa Abruzzo riservata alle squadre di Serie D. Sul campo neutro di Manopello, la squadra allenata da Lele Ruffilli supera l’Isernia con il punteggio finale di 3-1. Montorio riesce ad aggiudicarsi il match mostrando la giusta determinazione anche dopo una partenza ad handicap, in cui gli errori hanno permesso ai molisani di chiudere il primo set a proprio…

Continua a leggere

FOTO / eSports, al pubblico piacciono. Il team HGE Città di Teramo vince il torneo

Grande successo per la due giorni organizzata al centro commerciale: Fc25, calcio-balilla e subbuteo attraggono curiosità TERAMO – E’ stato un successo di pubblico e di partecipazione per ‘Calcio a portata di mano’, l’evento di due giorni organizzato nel week end da HGE eSports, in collaborazione con la LND Abruzzo, al centro commerciale Gran Sasso, che è stato occasione non solo per cimentarsi con le console messe a disposizione dal team di eSports teramano, ma anche per tornei di FC25, calciobalilla e calcio da tavolo, con 16 squadre protagoniste della prima…

Continua a leggere

Teramo celebra la Memoria. D’Alberto: “E’ il vaccino a difesa della dignità umana”

Incontro alla pietra d’inciampo dedicata ad Alberto Pepe in via Cavour e poi alla Villa Comunale al cippo dei martiri militari TERAMO – La città di Teramo ha celebrato il giorno della memoria (che quest’anno coincide con gli 80 anni dalla liberazione del campo di concentramento di Auschwitz Birkenau) alla pietra d’inciampo in viale Cavour che ricorda il sacrificio dell’ufficiale teramano Alberto Pepe – morto nel campo di concentramento nazista di Unterluss il 4 aprile 1945 -, assieme a quello di tantissimi antifascisti e antirazzisti. Il sindaco di Teramo, Gianguido…

Continua a leggere

VIDEO / Acqua dai rubinetti, ritorno alla normalità. Ecco cosa è successo

La Ruzzo Reti nelle zone dove il ripristino è più complesso ha messo a disposizione le autobotti. Anche stasera chiusura dei serbatoi. Il direttore generale Stirpe spiega TERAMO – Sta tornando piano piano alla normalità, in gran parte della rete acquedottistica, la distribuzione della qua in provincia di Teramo dopo i lavori di manutenzione al potabilizzatore di Montorio e la chiusura notturna dei serbatoi. Nei comuni dove i disagi ancora persistono, la Ruzzo Reti ha messo in campo misure straordinarie con trasporti di autobotti già dallo scorso fine settimana. Seguiranno…

Continua a leggere

Scontri L’Aquila: accuse incrociate sul servizio di sicurezza. UN ALTRO VIDEO

In corso le indagini attraverso i filmati sul web. La società marchigiana: “I nostri tifosi in tribuna fatti passare dalla curva locale”. Biglietti venduti senza richiesta del documento? L’AQUILA – E’ scambio di accuse, all’indomani degli scontri in campo tra i tifosi della Sambendettese e dell’Aquila 1927, al termine della partita valevole per il Campionato di Serie D e conclusasi con la vittoria della squadra ospite marchigiana per 3-0. In serata, la società adriatica ha pubblicato una nota in cui dissente dalla ricostruzione dei fatti riportata dai media: “La Us…

Continua a leggere