FOTO / Rissa tra minorenni in piazzale San Francesco, spunta anche una molotov

Di fronte oltre una ventina di ragazzini teramani e vibratiani: qualcuno deve aver confezionato una bottiglia incendiaria che poi ha lanciato nel gruppo. Nessun ferito ma c’è chi riferisce di un ragazzino con il giubbotto bruciato TERAMO – Potrebbe esserci un apprezzamento di troppo ad una ragazzetta, forse in una occasione precedente a questa sera, alla base della rissa che attorno alle 18 ha messo di fronte un gruppo di circa 15 giovanissimi provenienti da Sant’Omero o zone limitrofe e una ventina di coetanei teramani, sull’aiuola antistante l’ufficio anagrafe (e…

Continua a leggere

Si taglia con la motosega, 22enne grave in ospedale

L’incidente nei boschi di Tottea di Crognaleto. Soccorso e trasferito con un elicottero del 118 all’ospedale dell’Aquila CROGNALETO – Non corre pericolo di vita ma è in gravi condizioni all’ospedale dell’Aquila, un 22enne di Crognaleto, che si è ferito ad una gamba con una motosega. L’incidente si è verificato nel primo pomeriggio di oggi, nei boschi di Tottea: il giovane si è ferito mentre con l’attrezzo a motore stava tagliando dei legname. E’ stato immediatamente soccorso e la vasta ferita all’arto inferiore è stata subito tamponata: vista la gravità della…

Continua a leggere

Folla e sventolio di bandiere Cgil per l’addio a Scaccialepre

Prima delle esequie a San Berardo, il feretro dello storico sindacalista salutato dinanzi alla sede della Cgil in viale Crispi TERAMO – Una folla di amici, compagni, colleghi di sindacato, lavoratori che oggi hanno dato l’addio a Luigi Scaccialepre, segretario provinciale del sindacato pensionati della Cgil, prematuramente scomparso all’età di 63 anni. Nella chiesa di San Berardo, ma prima ancora nel commovente, ultimo passaggio dinanzi alla sede della Cgil di Teramo, in viale Crispi, la sede dove Luigi ha prestato la sua opera per una vita, sono stati tantissime le…

Continua a leggere

Giornate del farmaco, sarà possibile donare in 26 farmacie del Teramano

Dal 4 al 10 febbraio l’iniziativa nazionale di solidarietà del Banco Farmaceutico per raccogliere medicinali da banco da donare ai più bisognosi. Ecco cosa serve TERAMO – Anche in tutta la provincia di Teramo, da martedì 4 a lunedì 10 febbraio, si svolgerà la 25esima edizione delle Giornate di Raccolta del Farmaco: in circa 26 farmacie che partecipano e dove saranno i volontari del Banco Farmaceutico, sarà chiesto ai cittadini di donare uno o più medicinali da banco per i bisognosi. Si invitano i cittadini ad andare in farmacia per donare un farmaco. Servono, soprattutto, antinfluenzali e medicinali pediatrici, decongestionanti nasali, analgesici, antifebbrili e antistaminici, farmaci ginecologici, preparati…

Continua a leggere

Domani l’addio a Gabriele ‘Tigre’, pesca sportiva in lutto

Di Giammatteo, ex titolare del supermercato di Porta Madonna, aveva 59 anni: stroncato da un infarto in casa. Il cordoglio di tantissimi appassionati e amici TERAMO – E’ una comunità di amici e conoscenti ancora attonita quella che si appresta a dare l’ultimo saluto a Gabriele Di Giammatteo, morto all’improvviso in casa, all’età di 59 anni, stroncato da un infarto fulminante. La notizia del decesso del conosciutissimo ex titolare dell’avviatissimo supermercato Tigre di Porta Madonna ha fatto il giro della città, segnando dolosamente chiunque lo abbia conosciuto. In particolare, è…

Continua a leggere

Proseguono disagi sulla rete: fino a stasera due Comuni ancora senz’acqua

Nonostante la chiusura preventiva dei serbatoi, a Castellalto (e nella frazione Castelnuovo) e in alcune vie di Giulianova rubinetti a secco TERAMO – Continua la manutenzione straordinaria al potabilizzatore di Montorio al Vomano. Ruzzo Reti fa sapere che nonostante le manovre sulla rete idrica e la chiusura preventiva dei serbatoi nelle ore notturne, alcune condotte adduttrici non sono riuscite a ricaricarsi completamente, causando il prolungamento dei disagi in alcuni Comuni della provincia di Teramo. In particolare, fino alla tarda serata di oggi, 1° febbraio, mancherà l’acqua a Castelnuovo, nel comune…

Continua a leggere