La dirigente del ministero dell’Interno è stata una colonna storica del palazzo di Governo, lavorando al fianco di 7 prefetti
TERAMO – Dopo 20 lunghi anni di presenza disponibile e competente, la dottoressa Roberta Di Silvestro, una ‘colonna’ storica della prefettura di Teramo lascia il palazzo di Governo della città per assumere il meritato incarico di vicario del prefetto di Asti.
La viceprefetto e dirigente dell’Area ordine e sicurezza pubblica della prefettura teramana, entrata in carriera nell’ottobre del 1994, dopo aver svolto funzioni dirigenziali a Bergamo, approdò a Teramo nel 2005, per assumere la responsabilità di capo di gabinetto e da allora ha lavorato al fianco di ben 7 prefetti: da Camerino a Soldà, da Crudo a Patrizi, da De Prisco a Zanni e infine con Stelo.
Nel corso della sua lunga esperienza dirigenziale, è stata commissario straordinario del comune di Pineto, nonchè presidente di Commissioni elettorali circondariali e componente di Commissioni concorsuali, gruppi di lavoro e pianificazione. Inoltre ha diretto quale reggente l’Area II raccordo e collaborazione con gli enti locali, consultazioni elettorali, l’Area III sistema sanzionato amministrativi e affari legali e l’Area IV tutela dei diritti civili, cittadinanza e immigrazione, ma anche di vicario reggente.
“Ringrazio l’amica Roberta – ha detto il prefetto Fabrizio Stelo – per ciò che ha dato a questa Prefettura, per l’attività svolta e per l’altissima professionalità e le non comuni doti umane. Rivolgo a lei i migliori auguri di buon lavoro nel nuovo incarico ed i migliori auspici per la carriera”.
Alla dottoressa Di Silvestro giungano i complimenti per il prestigioso incarico e l’augurio di sempre migliori opportunità.