Rampa di Cartecchio verso L’Aquila chiusa di notte come il Traforo

Prosegue lo stop nel tunnel del Gran Sasso (durerà fino al 21). Venerdì sera alle 22 stop allo svincolo Teramo Est in direzione di Roma

TERAMO – Disagi per chi si sposta in auto o in moto nei prossimi giorni lungo la direttrice dell’A24 o all’ingresso della Teramo-Mare dal capoluogo. Strada dei Parchi ha annunciato una serie di chiusure notturne che non riguardano soltanto il Traforo del Gran Sasso ma anche la rampa dello svincolo di Cartecchio per chi deve percorrerla in direzione di Roma.

A cominciare dallo svincolo di Teramo est, a Cartecchio: venerdì prossimo 14 febbraio, dalle ore 22, non saranno transitabili le rampe di accesso in direzione Roma, sia quella per chi proviene da Teramo, sia quella in senso opposto per chi percorre la statale 80 dalla direzione Giulianova (sul ponte di Cartecchio per intenderci). Lo stop al traffico terminerà alle 6 del mattino successivo ed è reso necessario per ‘verifiche tecniche’. Attenzione però: l’alternativa non è utilizzare lo svincolo Teramo ovest (Gammarana) come indica Strada dei Parchi, perchè qui non c’è accesso per la direzione L’Aquila-Roma. Chi deve andare in questa direzione dovrà fare ricorso allo svincolo di Teramo centro, quello con accesso da via Conte Contin.

Al Traforo, invece, le chiusure notturne proseguiranno fino al prossimo 21 febbraio, con interruzione nel week end: sono infatti cominciate due sere fa, limitatamente alla carreggiata Colledara-Assergi, ovvero in direzione l’Aquila-Roma. Stasera, 12 febbraio, giovedì e venerdì12 e 13, poi da lunedì 17 fino a venerdì 21 febbraio, la carreggiata resterà chiusa dalle 22 alle 6 del mattino dopo.

Leave a Comment