Propone una condanna a 3 anni e 6 mesi il 39enne di Alba che guidava l’auto sul lungomare di Giulianova e si costituì dopo tre giorni: il gip deciderà ad aprile
TERAMO – Ha chiesto di patteggiare la pena, Daniele Spinelli, il rom 39enne di Alba Adriatica che il 23 agosto, alla guida di un Suv a noleggio, investì e uccise il noto imprenditore giuliese Giuseppe Montini, 60 anni. L’incidente avvenne sul lungomare di Giulianova, quando Montini usciva da un bar e attraversava la strada sulle strisce pedonali.
Per 72 ore i carabinieri cercarono l’auto e chi la guidava, perchè il rom – che si trovava a bordo della macchina in compagnia di un amico – fuggì fino a Tortoreto, e aspettò tre giorni prima di presentarsi in caserma, evitando l’arresto. Nell’udienza preliminare in tribunale, i suoi legali hanno chiesto al gip di poter patteggiare la condanna a 3 anni e 6 mesi di reclusione per omicidio stradale, fuga ed omissione di soccorso. Sarà il giudice a valutare la richiesta di accordo, decidendo nella prossima udienza fissata ad aprile.