‘M’illumino di meno’, luci spente all’Osservatorio

Da stasera e fino alla notte del 17 febbraio, l’Inaf aderisce all’iniziativa nazionale per sensibilizzare all’uso responsabile dell’energia TERAMO – L’Osservatorio Astronomico d’Abruzzo di Collurania aderisce alla Giornata nazionale del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili ‘M’illumino di Meno’, promossa dal 2005 dal programma Caterpillar di Rai Radio 2 e che si celebra il 16 febbraio in occasione dell’entrata in vigore del Protocollo di Kyoto. L’Inaf Abruzzo partecipa concretamente alla campagna attraverso un gesto simbolico e concreto: lo spegnimento totale delle luci e dei dispositivi non essenziali nelle notti tra venerdì…

Continua a leggere

Val Vibrata, la Asl: “Nessun depotenziamento dei servizi di ostetricia”

Arrivano i chiarimenti del direttore amministrativo Franco Santarelli dopo la visita ispettiva dei consiglieri regionali Pepe e Cavallari TERAMO – La Asl di Teramo rassicura sul futuro del reparto di ostetricia e ginecologia dell’ospedale di Sant’Omero e ribadisce che “i servizi non saranno depotenziati”. Lo afferma il direttore amministrativo Franco Santarelli, che oggi ha ricevuto e accompagnato i consiglieri regionali Dino Pepe e Giovanni Cavallari nell’annunciata visita ispettiva nel nosocomio Val Vibrata. “I consiglieri – informa una nota della Asl di Teramo -, hanno innanzitutto verificato che corrispondessero alla realtà…

Continua a leggere

Il Tar dell’Aquila conferma il divieto di trasferta a Teramo per i tifosi chietini

Gli ultrà della ‘Curva Volpi’ avevano presentato ricorso contro il provvedimento del prefetto Fabrizio Stelo per essere presenti al Bonolis domenica prossima TERAMO – Teramo-Chieti di domenica prossima al Bonolis sarà senza tifosi ospiti. I giudici del Tar dell’Aquila hanno infatti respinto il ricorso presentato dai tifoide Chieti contro il provvedimento del prefetto di Teramo, Fabrizio Stelo, che ha disposto il divieto di trasferta e quello conseguente alla vendita dei biglietti per la partita del campionato di Serie D. Dopo la presentazione del ricorso da parte della tifoseria della ‘curva…

Continua a leggere

Cavallari e Pepe in visita al Val Vibrata: “Ripristinate i reparti cancellati”

Ispezione all’ospedale di Sant’Omero dei consiglieri regionali di opposizione con il sindaco Luzii. Critiche sulle questioni ostetricia e chirurgia SANT’OMERO – Questa mattina i consiglieri regionali Dino Pepe (Pd) e Giovanni Cavallari (Abruzzo Insieme), accompagnati dal sindaco di Sant’Omero Andrea Luzii (componente del Comitato ristretto dei sindaci della asl di Teramo), hanno effettuato una visita ispettiva all’ospedale Val Vibrata di Sant’Omero, e sono stati accolti dal Direttore amministrativo, Franco Santarelli, e dal direttore di presidio, Guido Angeli. “Ringraziamo tutti gli operatori sanitari per la professionalità e disponibilità che ci hanno…

Continua a leggere

Malore alla guida della Smart, muore 56enne rosetano

L’incidente stanotte all’altezza del cimitero. Umberto Ruggieri, della famiglia che gestisce il Lido Nettuno, era stato ricoverato in ospedale ROSETO – Un uomo di Roseto di 56 anni, Umberto Ruggieri, è morto in un incidente stradale avvenuto nella notte a Roseto sulla statale 150 nei pressi del cimitero. Ruggieri, alla guida di una Smart, probabilmente a causa di un infarto ha perso il controllo del mezzo, che è uscito di strada ed è salito sul marciapiede, finendo contro una panchina in marmo. Il personale sanitario del 118, giunto sul posto…

Continua a leggere