L’incidente stanotte all’altezza del cimitero. Umberto Ruggieri, della famiglia che gestisce il Lido Nettuno, era stato ricoverato in ospedale
ROSETO – Un uomo di Roseto di 56 anni, Umberto Ruggieri, è morto in un incidente stradale avvenuto nella notte a Roseto sulla statale 150 nei pressi del cimitero. Ruggieri, alla guida di una Smart, probabilmente a causa di un infarto ha perso il controllo del mezzo, che è uscito di strada ed è salito sul marciapiede, finendo contro una panchina in marmo.
Il personale sanitario del 118, giunto sul posto con un’ambulanza e un’automedica, ha praticato la rianimazione all’uomo ma il tentativo è risultato vano. Si sospetta che a provocarne il decesso non sia stato l’incidente, ma un attacco cardiaco.
Sul posto sono intervenute anche pattuglie dei carabinieri di Pineto e Giulianova per i rilievi e i vigili del fuoco del distaccamento di Roseto hanno messo in sicurezza l’auto incidentata.
Umberto Ruggieri lascia i figli Connor, Josh e Anna, il padre Pasquale e i fratelli Marcello e Marco. a famiglia è molto conosciuta a Roseto perchè gestisce il Lido Nettuno. Da quando si è appreso presso fonti locali, Umberto Ruggieri – rientrato dall’Inghilterra circa due anni fa – di recente era stato ricoverato in ospedale, ma non è dato sapere se quanto accaduto la scorsa notte possa essere collegato a quel ricovero. I funerali saranno celebrati lunedì 17 febbraio, alle 10:30, nella chiesa di Santa Maria Assunta a Roseto.