Cordoglio per la scomparsa dell’architetto Pasquale Gambacorta

Il papà del collega Simone e fratello del prof Guido è venuto a mancare all’improvviso all’età di 81 anni. Funerali domani al Santo Spirito

TERAMO – Con la scomparsa di Pasquale Gambacorta, la città di Teramo perde un valido professionista ma soprattutto un uomo dalla grande disponibilità e sempre con il sorriso. Se n’è andato la scorsa notte, all’improvviso, all’età di 81 anni. Tra gli eredi di Carino, il ‘sindaco buono’, architetto che in carriera ha firmato opere importanti, Pasquale impersonava il garbo, la signorilità, l’empatia.

Discreto e silenzioso, viveva la sua città con passione e attaccamento, nel segno di quello stile che la sua famiglia ha impresso nella vita della comunità teramana. Noi lo ricordiamo con affetto, ancor più perchè papà del nostro collega e critico letterario Simone e del nostro grande amico Guido, decano dei docenti di educazione fisica e storico personal trainer.

A loro vanno il nostro abbraccio e la vicinanza in un momento particolarmente doloroso. La salma è esposta nella camera ardente allestita presso la casa funeraria Carlo Petrucci a Villa Pavone. I funerali saranno celebrati domani, martedì 18 febbraio alle 15, nella chiesa dello Spirito Santo in via Vincenzo Irelli a Teramo.

Leave a Comment