Pierluigi Manetta è il nuovo dirigente dell’Ufficio tecnico comunale

Il sindaco ha firmato il decreto di nomina superando il ballottaggio con lo storico predecessore Remo Bernardi e l’ex assessore Maurizio Verna

TERAMO – Il sindaco di Teramo, Gianguido D’Alberto, ha firmato il decreto di nomina del nuovo dirigente dell’Ufficio tecnico comunale: è l’ingegnere teramano Pierluigi Manetta, 48 anni. Manetta ha vinto il ballottaggio, che ha tenuto banco all’interno dell’amministrazione cittadina tra le diverse correnti politiche, con il dirigente storico l’ingegner Remo Bernardi – che da tre lustri ricopriva questo ruolo, fin dagli anni della nomina e dei rinnovi da parte dell’amministrazione Brucchi prima e di D’Alberto poi – e con l’ex assessore alla mobilità, l’architetto Maurizio Verna.

L’incarico fiduciario ha un durata di tre anni. Manetta, che esercita dal 2004, ha una luna esperienza nei settori comunali dell’ufficio tecnico, avendo gestito in particolare dapprima la viabilità e poi l’edilizia scolastica, con numerosi incarichi di responsabile dei procedimenti nei progetti pubblici.

Leave a Comment