Rapina all’anziana: i carabinieri fanno appello ai passanti intervenuti

La 86enne fu aggredita e ferita all’uscita della chiesa di Sant’Antonio a Teramo: due cittadini affrontarono il malvivente incappucciato facendogli lasciare la refurtiva ma non sono stati mai identificati

TERAMO – E’ ancora senza nome l’autore della rapna che, lo scorso 1° febbraio, vide quale vittima un’anziana di 86 anni appena uscita dalla messa dalla chiesa di Sant’Antonio a Teramo, all’altezza di Palazzo Melatino. La donna, spintonata a fatta cadere a terra, riportò ferite giudicate guaribili in un mese.

Sull’episodio indagano i carabinieri della Compagnia di Teramo che oggi rivolgono un appello ai due cittadini che, quella sera, affrontarono l’uomo incappucciato in fuga, costringendolo, dopo averlo inseguito, a lasciare la refurtiva prima di allontanarsi a piedi. Fino ad oggi i due passanti sono rimasti senza identità nonostante il ricorso alle immagini delle telecamere di video sorveglianza della zona: sia i passanti che il rapinatore – con la test coperta sempre da un cappuccio della felpa – sono rimasti sconosciuti.

I carabinieri formulano il proprio appello ai due soccorritori, che hanno prontamente allontanato il malvivente, perché possano fornire eventuali informazioni di interesse per risalire alla identificazione del rapinatore.

Leave a Comment