Giulianova. I ladri subito individuati e denunciati dai carabinieri: sono due stranieri provenienti da Roma GIULIANOVA – Mentre fanno colazione al bar le loro borse, poggiate sulle sedie, scompaiono e con esse anche documenti, carte di credito e 600 euro in contanti. E’ successo a Giulianova, ma i ladri hanno avuto breve anonimato: i carabinieri del nucleo operativo e radiomobile hanno individuato una coppia di cittadini stranieri provenienti da Roma, che hanno approfittato del momento di relax dei clienti per derubarli. I due sono stati denunciati a piede libero per furto.
Continua a leggereGiorno: 22 Febbraio 2025
VIDEO / Scialpinista cade nel canale, soccorsa con l’elicottero
I tecnici dei Cnsas e 118 impegnati nell’intervento sul Canale Bissolati (Corno grande) per una 58enne ferita. IL VIDEO DEL RECUPERO PIETRACAMELA – Intervento del Soccorso alpino e speleologico Abruzzo nel primo pomeriggio di oggi nel Canale Bissolati, sul versante sud del Corno grande del Gran Sasso, per prestare soccorso ad una scialpinista altoatesina di 58 anni. La donna, impegnata nella discesa con gli sci, è caduta lungo il canale, riportando un trauma ad un arto. Sul posto è intervenuto l’elisoccorso del 118 di stanza a L’Aquila, che ha sbarcato…
Continua a leggereAlta l’adesione allo sciopero dei metalmeccanici
A Teramo numerosi i partecipanti al presidio organizzato dai sindacati in largo San Matteo TERAMO – Ha fatto registrare un’ampia adesione anche in Abruzzo e nel Teramano lo sciopero nazionale indetto da Fim, Fiom e Uilm per il rinnovo del Contratto collettivo nazionale di lavoro del settore metalmeccanico (Federmeccanica-Assistal). Un presidio di protesta e di sensibilizzazione è stato organizzato dai rappresentanti provinciali dei tre sindacati in largo San Matteo, dinanzi alla prefettura. I dati sull’adesione, secondo quanto segnato dai sindacati, evidenziano un significativo aumento rispetto allo sciopero precedente, già caratterizzato…
Continua a leggerePoliziotta giuliese aggredita: il plauso del ministro e del sindaco
Dopo essere stata al Viminale da Piantedosi, Magdalena Fioretti sarà ricevuta in municipio a Giulianova. Ferita durante il servizio con le Volanti a San Benedetto e poi operata ad Ancona alla mano dopo un violento morso che le ha quasi staccato una falange di un dito GIULIANOVA – Sarà ricevuta presto in municipio, a Giulianova, l’assistente capo della Polizia di Stato Magdalena Fioretti, che lo scorso 8 febbraio è rimasta vittima di una aggressione mentre svolgeva il suo servizio, nella stazione ferroviaria di San Benedetto del Tronto. La poliziotta giuliese,…
Continua a leggereSequestrati immobili e società di auto: è il tesoro di un clan albanese
A Martinsicuro la Polizia di Stato blocca diverse centinaia di migliaia di euro: due locali commerciali, quote sociali e macchine di lusso MARTINSICURO – Due locali commerciali con la relativa area urbana di circa 1.500 metri quadrati a Martinsicuro, assieme a quote sociali e patrimonio di 3 società di commercio di autovetture (e auto di lusso tra cui una Porsche di alto valore) sono stati sequestrati dal personale della Divisione anticrimine e della squadra mobile della questura di Teramo, su disposizione del questore Carmine Soriente, in esecuzione del decreto emesso…
Continua a leggereRuzzo lunedì sposta condotta: acqua a rischio alla Gammarana. Ecco dove
Per i lavori della stazione ferroviaria in via Gammelli. Interessati anche la scuola D’Alessandro e l’asilo nido Pinocchio TERAMO – In concomitanza con i lavori della nuova stazione ferroviaria, la Ruzzo Reti dovrà spostare una condotta d’acqua in via Gammelli (ponticello di via Roma). I tecnici dell’acquedotto saranno al lavoro da lunedì mattina: per questo motivo, sarà possibile l’interruzione dell’erogazione dell’acqua o l’abbassamento della pressione nella rete in tutta la zona del quartiere della Gammarana. Tra le utenze che potrebbero subire lo stop ci sono anche la scuola media D’Alessandro…
Continua a leggere