Dopo essere stata al Viminale da Piantedosi, Magdalena Fioretti sarà ricevuta in municipio a Giulianova. Ferita durante il servizio con le Volanti a San Benedetto e poi operata ad Ancona alla mano dopo un violento morso che le ha quasi staccato una falange di un dito
GIULIANOVA – Sarà ricevuta presto in municipio, a Giulianova, l’assistente capo della Polizia di Stato Magdalena Fioretti, che lo scorso 8 febbraio è rimasta vittima di una aggressione mentre svolgeva il suo servizio, nella stazione ferroviaria di San Benedetto del Tronto.
La poliziotta giuliese, figlia di un noto negoziante di Giulianova, componente di una pattuglia delle volanti, è stata aggredita da un 24enne cittadino del Gambia, che le ha morso una mano con una violenza tale da provocarle la compromissione di una falange di un dito della mano destra.
l sindaco Jwan Costantini e l’intera amministrazione comunale esprimono stima e riconoscenza alla concittadina, come già fatto dal ministro dell’Interno: l’assistente capo è stata nelle scorse ore in Viminale, dove ha ricevuto il plauso del ministro Matteo Piantedosi e del Capo della Polizia, Vittorio Pisani.
“Questa donna è un esempio di coraggio, determinazione e abnegazione – sottolinea il sindaco Costantini -. Sarà un onore incontrarla e manifestarle la nostra ammirazione, rendendole allo stesso tempo il doveroso ringraziamento per conto di tutti i giuliesi“.
L’episodio risale alla notte dell’8 febbraio scorso. Magdalena Fioretti insieme con altri colleghi ha controllato il giovane, in stato di forte agitazione, sorpreso senza biglietto e senza documenti a bordo del treno proveniente da Ancona. Accompagnato negli uffici il 24enne ha aggredito la poliziotta ed altri due colleghi. I danni maggiori sono stati subiti dalla poliziotta che è stata sottoposta a un delicato intervento chirurgico ad Ancona, dove fra un paio di mesi dovrà ripetere il trattamento per la ricostruzione. Magdalena Fioretti è in servizio a San Benedetto 2008, proveniente dalla squadra volanti di Torino.