Riparte la Casa della salute mobile: tour di visite gratuite in 17 tappe

L’ambulatorio mobile Asl farà le prime tappe a Montorio (3-8 marzo) e a Teramo (10-25 marzo). Leggi tutte le date TERAMO – Riparte dal 3 marzo alla Asl di Teramo la terza tranche del progetto ‘Abruzzo in salute’, finanziato dalla Regione per portare con un ambulatorio mobile i servizi sanitari di prossimità in tutto l’Abruzzo.  Il progetto è iniziato nel 2023. Da lunedì prossimo, saranno inizialmente toccati gli unici due centri della provincia di Teramo che finora non hanno ospitato la ‘Casa della salute mobile’, cioè Montorio (dal 3 all’8 marzo) e Teramo (dal 10 al 25 marzo). In totale, in questa terza tranche,…

Continua a leggere

Castrogno, oltre le parole e i numeri: le richieste per garantire dignità

Il Consiglio comunale straordinario approva il documento che impegna gli attori impegnati nella questione: non ci sono solo i numeri di detenuti e agenti a preoccupare TERAMO – Andare oltre i numeri che spesso possono essere freddi e disegnare una condizione temporale, per affrontare alla radice i problemi del carcere di Castrogno per trovare una soluzione che riconsegni dignità non solo alla popolazione detenuta ma anche e soprattutto al personale di polizia penitenziaria. Il consiglio comunale straordinario di Teramo, riunito su iniziativa del consigliere di maggioranza Andrea Core, questa mattina…

Continua a leggere

D’Alterio confermato direttore generale dell’Istituto Zooprofilattico

L’annuncio del presidente della Regione Marsilio: sul dirigente anche il placet della Regione Molise L’AQUILA – Dopo l’ok della Regione Molise, arriva anche il placet della Regione Abruzzo per la conferma di Nicola D’Alterio alla guida dell’Istituto zooprofilattico ‘Caporale’ di Teramo, in qualità di direttore generale. “C’è stata piena condivisione con il mio collega presidente della Regione Molise – ha detto il presidente Marsilio -. L’Izs è un autentico fiore all’occhiello, un istituto che negli anni di conduzione da parte dello stesso D’Alterio, insieme all’intero CdA, ha portato l’Istituto Zooprofilattico…

Continua a leggere