La cerimonia di inaugurazione dell’impianto di via Ippodromo è fissata per sabato prossimo 1° marzo
GIULIANOVA – Sarà inaugurata sabato prossimo, 1° marzo, la nuova piscina comunale di via Ippodromo. La cerimonia del taglio del nastro si terrà alle 10:30.
L’impianto, sottoposto ad un meticoloso lavoro di restyling, può ora contare su una modalità di utilizzo e gestione informatizzata ed efficiente. La piscina è aperta tutti i giorni. Il costo di ingresso è di 7 euro. I corsi di nuoto, invece, riprenderanno non appena espletate le necessarie formalità per l’affidamento del servizio ad una delle società che hanno manifestato interesse all’avviso pubblico.
“A Giulianova si torna a nuotare – afferma l’assessore ai lavori pubblici, Matteo Francioni -. Sappiamo che l’attesa è stata lunga. Ringraziamo gli utenti per la pazienza, ma è facile comprendere quanto anche l’amministrazione comunale fosse interessata alla riattivazione dell’impianto. Davvero, da parte nostra, c’è stato il massimo impegno per ottimizzare i tempi ma soprattutto per raggiungere i risultati sperati”.
“Quella di sabato sarà una giornata importante – commenta il sindaco Jwan Costantini –. Restituiamo un impianto riqualificato, funzionale, moderno, una struttura fondamentale per la pratica sportiva, ma anche un luogo di socializzazione e di incontro”.