Nuovo liceo Saffo nell’area ex Diodoro o ‘centrale’ Branella

Incontro tra amministrazione comunale e Provincia per individuare la location. D’Angelo. “Aspettiamo una indicazione entro l’anno” ROSETO – Grazie al concorso di progettazione indetto dalla Provincia il nuovo Liceo Saffo di Roseto si è già incardinato in un progetto di fattibilità tecnica economica che prevede una struttura per oltre 1.000 studenti, il cui costo è stimato in circa 20 milioni di euro. Il progetto di fattibilità è già pronto grazie al concorso indetto dalla Provincia ma per proseguire verso un esecutivo è necessario individuare l’area dove si vuole collocare il…

Continua a leggere

I sindacati proclamano lo stato di agitazione all’Amadori

Rinnovo del contratto: sabato 1° marzo sarà organizzato un presidio davanti all’azienda di Mosciano MOSCIANO – Le organizzazioni sindacali Fai Cisl, Flai Cgil e Uila Uil di Teramo, unitamente alla Rsu della All Coop di Mosciano (gruppo Amadori), hanno proclamano lo stato di agitazione con il blocco degli straordinari e di ogni forma di flessibilità e una prima giornata di sciopero per sabato 1° marzo con presidio davanti all’azienda a partire dalle ore 6. L’annuncio arriva, a detta dei sindacati, “dopo oltre due anni di trattativa infruttuosa per il rinnovo del…

Continua a leggere

Colleatterrato, bonificato il campetto: tra i rifiuti c’è di tutto, anche una… mannaia

Proseguono le operazioni contro il degrado nelle zone critiche della città. Personale TeAm con il vigile ecologico e gli assessori Cordone e Sbraccia per ripulire il ‘Conapa’ TERAMO – Proseguono le operazioni di bonifica dei luoghi di degrado della città, su disposizione dell’assessora Graziella Cordone, coadiuvata dal vigile ecologico Vincenzo Calvarese e in sinergia con il collega di giunta Mimmo Sbraccia, delegato alle Manutenzioni. Dopo l’intervento di pulizia profonda del parcheggio sotterraneo di piazza Donatori di sangue, questa mattina è stata la volta del campo ‘Conapa’ di Colleatterrato Basso. La…

Continua a leggere

VIDEO / Fornaci Cona, partita la sfida: due scuole entro agosto

L’intervento prevede la demolizione del vecchio edificio e la ricostruzione di asilo ed elementari in tempi brevissimi TERAMO – Sono stati consegnati questa mattina i lavori relativi alla ristrutturazione edilizia dell’edificio scolastico già sede delle scuole dell’infanzia ed elementare ‘Luca Tancredi’, conosciuta come Fornaci-Cona. L’intervento programmato consiste nella demolizione del vecchio edificio a due piani – che sorge nell’area confinante con l’Istituto Forti – e quindi nella ricostruzione di quello nuovo.  Secondo il cronopogramma, i lavori dovrebbero concludersi il prossimo 30 agosto e la scuola dovrebbe essere dunque disponibile già…

Continua a leggere

Costantini accoglie e ringrazia la poliziotta giuliese ferita

Ricevuta in municipio a Giulianova l’assistente capo aggredita in servizio a San Benedetto GIULIANOVA – Il sindaco di Giulianova, Jwan Costantini, ha accolto questa mattina in municipio Magdalena Fioretti, l’assistente capo della Polizia di Stato, vittima nei giorni scorsi, mentre era in servizio a San Benedetto del Tronto, della brutale aggressione da parte di un uomo del Gambia, fermato per un controllo nella stazione ferroviaria marchigiana. L’inaspettata esplosione di violenza dell’ extracomunitario le è costata la falange di una mano. Il primo cittadino ha avuto per la poliziotta giuliese parole…

Continua a leggere

Stalkerizza la compagna, braccialetto elettronico a un 35enne

Atri, il giudice dispone gli arresti domiciliari dopo l’indagine degli agenti del Commissariato ATRI – I poliziotti del Commissariato di polizia di Atri hanno dato esecuzione alla misura cautelare degli arresti domiciliari con braccialetto disposta dal gip di Teramo nei confronti di un 35enne, per maltrattamenti in famiglia e stalking nei confronti della compagna. L’attività ha avuto inizio con la chiamata al 112 e l’intervento degli agenti della volante nell’abitazione della donna, per una lite che si stava consumando tra i due. L’uomo appariva calmo all’arrivo degli agenti, ma gli…

Continua a leggere