“Amadori dovrebbe fare un pò di più per i suoi lavoratori”

Sandro Mariani, presidente della Commissione regionale di vigilanza, ricorda che il gruppo ha ricevuto dalla Regione 9,7 milioni di euro e che conta appena 850 dipendenti a tempo indeterminato sui 2.450 impegnati TERAMO – “Sto seguendo con grande attenzione lo stato di agitazione proclamato per domani, sabato 1° marzo, davanti allo stabilimento di Mosciano dai sindacati Fai Cisl, Flai Cgil e Uila Uil unitamente alle Rsu della All Coop, società del Gruppo Amadori – dice il presidente della Commissione regionale di vigilanza, Sandro Mariani -. Quella legata alle trattative per il rinnovo del contratto…

Continua a leggere

Rinsaldata la collaborazione tra Conservatorio e Fondazione

Una tavola rotonda a Palazzo Melatino per i 130 anni dell’istituzionale musicale ha ribadito la stretta sinergia TERAMO – Nell’ambito del programma organizzato per le celebrazioni del 130° anniversario del Conservatorio “Gaetano Braga” di Teramo si è tenuta stamane, in Palazzo Melatino a Teramo, sede della Fondazione Tercas, la tavola rotonda ‘Il Conservatorio Braga. Storie e prospettive‘. Nel corso dell’Incontro si è potuto riflettere sul ruolo storico e sul futuro di questa importantissima istituzione culturale della città, punto di riferimento nella formazione musicale e culturale della nostra regione e non solo. L’avvocato Luca Scarpantoni, componente del Consiglio…

Continua a leggere

Casa del Popolo chiede la chiusura di Villa Emmaus

Gli immigrati vivono in condizioni disagiate nel centro di prima accoglienza tra Castagneto e Torricella gestito dalla Caritas TERAMO – Casa del Popolo chiede la chiusura del centro di prima accoglienza Villa Emmaus tra Torricella e Castagneto, esprimendo forti critiche sull’organizzazione e sulle condizioni dell’ospitalità all’interno della struttura gestita dalla Caritas Diocesana. Alla base della presa di posizione di Casa del Popolo ci sono le testimonianze degli immigrati ospiti di Villa Emaus che ieri hanno portato la loro esperienza nel corso del presidio organizzato sotto alla prefettura. “Villa Emmaus è…

Continua a leggere

Arriva la pensione per la dottoressa Lucidi Pressanti

La direttrice del Servizio Immunoematologico del Mazzini raggiunge i 44 anni di servizio nella sanità teramana TERAMO – Da domani, 1° marzo, la dottoressa Gabriella Lucidi Pressanti, direttrice della reparto Servizio immunoematologico trasfusionale e del Dipartimento dei Servizi del Mazzini di Teramo, andrà in pensione, concludendo così un percorso professionale di straordinario impegno e costante dedizione durato 44 anni all’interno della Asl di Teramo. Nel corso della sua carriera, Gabriella Lucidi Pressanti ha ricoperto numerosi ruoli, distinguendosi per la sua esperienza in immunoematologia e medicina trasfusionale. Ha partecipato anche a numerosi…

Continua a leggere

I carri sfileranno a Giulianova Lido domenica 9 marzo

Rinviato per maltempo passaggi previsto per domenica prossima. Programma confermato per il giorno di Carnevale al Paese GIULIANOVA – I carri allegorici carnevaleschi sfileranno a Giulianova con una nuova data per quanto riguarda il passaggio al Lido (in viale Orsini). Il maltempo che domenica è previsto sulla città, ha indotto gli organizzatori e l’amministrazione comunale a spostare l’evento di una settimana, da domenica prossima a domenica 9 marzo, sempre alle ore 15. Resta confermato invece lo spettacolo di martedì 4 febbraio, giorno di Carnevale, a Giulianova Alta in centro storico.…

Continua a leggere

Fortezza di Civitella, nuova gestione e nuovi programmi

Da domani subentra il gruppo Associazione Culturale Nina e Il Bosso. Tra gli obiettivi il rilancio del monumento borbonico CIVITELLA – La Fortezza di Civitella del Tronto, con la sua storia millenaria ed il suo patrimonio culturale unico, èpronta ad intraprendere una nuova fase di sviluppo e valorizzazione. È questo il percorso intrapresodalla neonata Rti, sottoscritta dall’Associazione Culturale Nina onlus, IL BOSSO Soc Coop ed ILBOSSO Formazione. Grazie anche alla collaborazione con l’amministrazione comunale di Civitella, la Rti lavorerà ad un piano complesso e strategico di gestione collaborativa, finalizzato alla…

Continua a leggere