La comunità pastorale di Castiglione accoglie il diacono Riccardo

Tanti parrocchiani hanno partecipato, nel Santuario di San Donato, all’ordinazione del giovane pescarese, alla presenza dell’arcivescovo metropolita Tommaso Valentinetti CASTIGLIONE MESSER RAIMONDO – Tanti parrocchiani di Castiglione Messer Raimondo hanno partecipato nella splendida cornice del Santuario di San Donato martire, alla ordinazione a diacono di Riccardo Di Ciano. La cerimonia, tenutasi in un clima di raccoglimento e commozione generale, è stata presieduta dall’arcivescovo metropolita di Pescara-Penne, monsignor Tommaso Valentinetti, alla presenza del parroco don Michele Cocomazzi. Don Riccardo Di Ciano, 26enne pescarese, svolge da tre anni formazione nella comunità pastorale…

Continua a leggere

Living Gran Sasso: il ‘cratere’ si fa laboratorio per la rinascita

A Roma i sindaci di 22 Comuni dell’area di 3 province abruzzesi hanno fatto il punto con il commissario Castelli sulle opere realizzate (3,4 mln) con il progetto che migliora fruibilità e visibilità delle aree interne. Crognaleto municipalità capofila ROMA – Il progetto di crescita e di sviluppo in chiave turistica promosso attraverso il progetto Living Gran Sasso prosegue, grazie all’intervento del Commissario al sisma 2016 Guido Castelli. Dare nuovo slancio al progetto Living Gran Sasso, infatti, significa garantire sinergie di rete e di ecosistema nei 22 Comuni coinvolti, di…

Continua a leggere

Marroni insiste con il sindaco: “Sosta gratis per tutti in centro”

La consigliera comunale di opposizione torna a proporre un palliativo per fronteggiare l’esplosione dei cantieri che soffoca soprattutto il commercio cittadino TERAMO – Torna a rinnovare la richiesta al sindaco di sospendere a tempo indeterminato il contratto di gestione per la sosta a pagamento nei parcheggi a raso scoperti del centro storico (compresi quelli sopra e sotto piazza Dante, per cui ha presentato una specifica mozione), la consigliere comunale di ‘Teramo è meglio’, Maria Cristina Marroni. Come già fatto in precedenza, l’esponente dell’opposizione consiliare propone di istituire la “sosta gratuita…

Continua a leggere

Il prefetto in visita alla biblioteca storica dell’ex psichiatrico

Stelo, accompagnato dal direttore generale Di Giosia e dal responsabile del Dsm, De Berardis, ha apprezzato l’alto valore del recupero del patrimonio librario e delle attrezzature TERAMO – Questa mattina il prefetto di Teramo, Fabrizio Stelo, ha visitato la biblioteca storica dell’ex ospedale psichiatrico, accompagnato dal direttore generale Maurizio Di Giosia e dal direttore del Dipartimento di salute mentale Domenico De Berardis.  La biblioteca è stata recentemente riallestita nella sede del Dsm di contrada Casalena, con il mobilio originale e il suo immenso patrimonio di volumi storici. In precedenza, dalla…

Continua a leggere

Villa Bozza si prepara ad accogliere di nuovo la Passione di Cristo

Il 13 aprile, a distaza di sei anni dall’ultima, la rappresentazione tornerà per le vie del centro storico della frazione di Montefino MONTEFINO – Il centro storico di Villa Bozza di Montefino, tornerà ad essere il cuore della Settimana Santa nella Valfino e in tutto il comprensorio, riscoprendo la tradizione cristiana cui il territorio è da sempre particolarmente legato. Domenica 13 aprile, alle 21, andrà in scena la 64esima edizione della Passione di Cristo, con l’interpretazione dei residenti del territorio. Sarà un’edizione particolare che a 6 anni di distanza dalla…

Continua a leggere

Val Vomano e Penna, Di Biase è il nuovo medico di base

La soddisfazione del sindaco Nicola Salini. Sostituisce il collega Di Gioacchino dal prossimo 31 marzo PENNA SANT’ANDREA – Il dottor Donato Di Biase è il nuovo medico di base nella comunità di Penna Sant’Andrea. Lo rende noto con soddisfazione il sindaco Nicola Salini, ricordando il pensionamento del dottor Pasquale Di Gioacchino, che per molti anni ha garantito “con competenza, dedizione e umanità il servizio di medicina generale sul nostro territorio“. La nomina arriva “grazie alla proficua interlocuzione – dice il primo cittadino – con la ASL di Teramo“. Al termine…

Continua a leggere