Val Vomano e Penna, Di Biase è il nuovo medico di base

La soddisfazione del sindaco Nicola Salini. Sostituisce il collega Di Gioacchino dal prossimo 31 marzo

PENNA SANT’ANDREA – Il dottor Donato Di Biase è il nuovo medico di base nella comunità di Penna Sant’Andrea. Lo rende noto con soddisfazione il sindaco Nicola Salini, ricordando il pensionamento del dottor Pasquale Di Gioacchino, che per molti anni ha garantito “con competenza, dedizione e umanità il servizio di medicina generale sul nostro territorio“.

La nomina arriva “grazie alla proficua interlocuzione – dice il primo cittadino – con la ASL di Teramo“. Al termine della procedura di selezione è stato individuato il dottor Di Biase, “al quale rivolgiamo i migliori auguri di buon lavoro per l’attività a servizio di tutta la comunità, garantendo la presenza ambulatoriale sia a Val Vomano che a Penna Sant’Andrea“.

Salini ringrazia per questo il management della Asl teramana per l’attenzione dimostrata, per l’impegno e la puntualità con cui sono state gestite le procedure. Tecnicamente, la Asl procederà il 31 marzo al passaggio massivo degli assistiti del dottor Di Gioacchino al dottor Di Biase. Resta naturalmente salva per ogni cittadino la facoltà di effettuare una diversa scelta del medico, rivolgendosi allo sportello ‘Scelta e Revoca’ del Distretto sanitario di Teramo, in via Circonvallazione Ragusa 1.

Salini esprime la sua soddisfazione per aver superato nei tempi previsti la necessità di trovare un sostituto, nonostante le difficoltà di reperimento di professionisti, problema che ha accomunato diversi territori del teramano: “Garantire la continuità di questo servizio è un atto concreto di vicinanza alla cittadinanza – afferma il sindaco -. L’Amministrazione comunale rinnova il proprio impegno a lavorare con serietà, vicinanza e costanza per il bene di tutta la comunità“.

Leave a Comment