Mediterranea Teramo non sottovalutare la trasferta di Pescara

Basket, domenica sera di campionato (ore 20:30) fuori casa per la squadra di Stirpe, in striscia positiva: di fronte l’ultima della classifica nell’ottavo turno di play-in TERAMO – La Mediterranea Teramo è pronta a tornare in campo per affrontare in trasferta il Pescara Basket (domani, domenica 30 marzo, ore 20:30, PalaElettra). Avversario dei biancorossi nell’ottava giornata del girone Play-in Silver è la formazione allenata da Domenico Canzano, attualmente ultima in classifica. La proverbiale sfida da non sottovalutare, perché prendere sotto gamba questo impegno è l’errore più grave che la Teramo…

Continua a leggere

Pasticcio Irpef, Cavallari: “Marsilio e Verì hanno buttato la maschera”

Il consigliere regionale di Abruzzo Insieme affonda: “Governo regionale ambiguo sulla copertura del disavanzo della sanità, che non vede risolti i suoi problemi TERAMO – Il capogruppo regionale di Abruzzo Insieme, Giovanni Cavallari, denuncia duramente l’ultimo atto della Giunta Marsilio che continua a penalizzare i cittadini abruzzesi, ovvero l’aumento del prelievo Irpef di competenza regionale: “La destra piange miseria, sostenendo di non avere risorse per coprire il disavanzo della sanità. Persino nel disegno di legge che aumenta le aliquote IRPEF non riesce a stabilire che i fondi risultanti siano dedicati…

Continua a leggere

Presidenza under 30 per la Condotta Slow Food Terre Teramane

Le giovani Martina Casolani ed Erica D’Incecco elette al vertice dell’associazione dall’assemblea tenutasi a Nereto. Il ricordo dell’avvocato Masi TERAMO – Martina Casolani ed Erica D’Incecco, sono rispettivamente la nuova presidente e la vice della Condotta Slow Food Terre Teramane. Entrambe under 30, laureate in scienze e culture gastronomiche a UniTe, sono state elette dall’assemblea svoltasi nella sala Allende di Nereto. Rappresentano una leadership rinnovata, giovane e profondamente radicata nel contesto locale che saranno impegnate anche per il rilancio “di una visione collettiva orientata al futuro, fondata sul legame autentico con la terra, la valorizzazione delle piccole produzioni e la promozione…

Continua a leggere

‘Dimentica’ di accudire l’anziana che assiste: badante licenziata e denunciata

E’ successo a Torricella Sicura. I famigliari si sono accorti che la congiunta per un giorno è rimasta senza cibo e farmaci. Dovrà rispondere di maltrattamenti TORRICELLA – A Torricella Sicura i carabinieri della locale Stazione hanno denunciato una donna per maltrattamenti. La stessa regolarmente assunta quale badante di una anziana, in una circostanza e per una intera giornata, senza alcun plausibile motivo, si è ‘dimenticata’ di somministrare il vitto e i farmaci all’anziana che assisteva e con la quale conviveva. I famigliari dell’anziana, accortasi del fatto, hanno immediatamente sporto querela contro…

Continua a leggere

FOTO / E’ subito successo per Teramo Rock Festival

La seconda edizione alla Gammarana si è aperta con tanta musica e divertimento. Questa sera evento con Autismo Abruzzo TERAMO – E’ entrata nel vivo la seconda edizione del Teramo Rock Festival alla Gammarana. Ieri la prima serata, che ha visto un buon afflusso di pubblico nonostante il meteo inclemente, a cui l’organizzazione dell’evento – l’associazione Artualità Aps – ha fatto fronte con l’allestimento di un tendone riscaldato. Sul palco tante le emozioni trasmesse daile band teramane (ieri sera è stata la volta di Denial Crew – tribute band Nirvana,…

Continua a leggere

Martedì la cerimonia per la targa dedicata a Ester Pasqualoni

Sarà apposta nella piazzetta di Villa Mosca: la dottoressa teramana fu vittima di femminicidio il 21 giugno 2017 TERAMO – Martedì prossimo, 1° aprile, a Villa Mosca (alle 10:30), nella piazza antistante la Chiesa della Madonna della Salute, si terrà la cerimonia di apposizione di una targa in memoria della dottoressa Ester Pasqualoni. In servizio al Day Hospital di Oncologia medica dell’ospedale Val Vibrata di Sant’Omero, l’apprezzata dottoressa teramana, il 21 giugno 2017, fu vittima di femminicidio. Nel corso della cerimonia di apposizione della targa a lei dedicata, che vedrà la…

Continua a leggere

Questa notte entra l’ora legale: lancette avanti di un’ora

Come di consueto le giornate si allungheranno e aumenterà la luminosità diurna. L’ora solare tornerà alla fine di ottobre TERAMO – Questa notte, alle 2, torna l’ora legale. Le lancette degli orologi andranno spostate avanti di un’ora, segnando le 3. Il piccolo slittamento in avanti dell’orario comporterà come di consueto un’ora di sonno in meno ma anche l’inizio di giornate più lunghe. L’ora legale resterà in vigore fino all’ultima domenica di ottobre, quando le lancette andranno riportate indietro di un’ora, dalle 3 alle 2.

Continua a leggere

UniTe, un altro sigillo di garanzia per la Scuola di legalità

La proposta formativa dell’ateneo teramano, unica in Italia, coordinata dalla docente Fiammetta Ricci, ha ricevuto il Premio Livatino-Saetta-Costa TERAMO – La Scuola di legalità e giustizia dell’Università di Teramo ha ricevuto il 30esimo Premio nazionale per la legalità e l’impegno sociale ‘Rosario Livatino, Antonino Saetta, Gaetano Costa’ per il 2025, durante la cerimonia che si è svolta al Parco della Scienza di Teramo. La Scuola di legalità e giustizia è stata premiata “per essere sul territorio abruzzese un faro di cultura della legalità e della giustizia, alla ricerca dell’innovazione e della profusione di alti valori civili e sociali“. La Scuola di…

Continua a leggere