Gestione stadio Bonolis: approvato lo schema, bando imminente

Chi se la aggiudicherà per 5 anni non verserà canone annuale ma riceverà dal Comune 60mila euro di contributo TERAMO – Questo pomeriggio, la giunta comunale ha approvato lo schema di convenzione e tutti gli atti connessi, relativi al bando per la gestione sportiva dello stadio Bonolis, cui seguirà secondo legge apposita determina dirigenziale. Il bando, che arriva al termine del percorso di piena riacquisizione dello stadio da parte del Comune, è finalizzato a favorire la massima partecipazione da parte delle società sportive, che potranno concorrere sia in forma singola…

Continua a leggere

Il senatore Di Benedetto nominato presidente di Confimprese Abruzzo

La nuova Associazione sindacale datoriale si è costituita sabato nell’assemblea tenutasi all’Hotel Sporting. Ecco chi sono gli altri imprenditori e professionisti componenti TERAMO – Doriano Di Benedetto, già senatore e consigliere regionale, è il presidente della neocostituita Confimprese Abruzzo. E’ stato nominato nell’assemblea che, lo scorso sabato all’Hotel Sporting di Teramo, ha visto nascere la nuova Associazione sindacale datoriale delle medie, piccole e microimprese. L’Associazione aderisce alla Confederazione Nazionale Confimprese Italia e “si propone quale punto di riferimento fondamentale per il rilancio e la tutela delle micro e piccole imprese…

Continua a leggere

Denunciato straniero senza biglietto: aveva aggredito una capotreno

Il 30enne extracomunitario alla stazione di Giulianova aveva reagito con violenza alla richiesta di esibire il titolo di viaggio. Identificato dalla PolFer GIULIANOVA – Gli agenti della polizia ferroviaria di Giulianova hanno identificato e denunciato un 30enne extracomunitario che era scappato dopo aver aggredito una capotreno. L’uomo stava viaggiando a bordo di un treno regionale sulla linea ferroviaria Pescara-Teramo quando, alla richiesta della capotreno di esibire il titolo di viaggio, aveva reagito accanendosi contro di lei, minacciandola e spintonandola, fino a quasi farle perdere l’equilibrio. In aiuto della donna era…

Continua a leggere

VIDEO / Convitto: “A giugno pronti i musp, tra 20 giorni la richiesta di dissequestro”

Il presidente della Provincia, D’Angelo, in visita all’ex consorzio con prefetto e sindaco: “Alla Cona presto anche aule all’aperto e il refettorio (pronto a settembre)”. A piazza Dante in corso le prove per il ricorso al pm TERAMO – I Musp alla Cona che ospiteranno per il prossimo anno scolastico la comunità del Convitto Delfico sfrattata dal palazzo di piazza Dante saranno inaugurati entro cinquanta giorni, dunque fine maggio. Inizio di giugno. Il presidente della Provincia, Camillo D’Angelo, ha fatto il punto della situazione sui lavori del Convitto modulare, a…

Continua a leggere

Prati di Tivo: alla Gst esce un commissario e ne entrano tre

Per sostituire il liquidatore dimissionario sono stati chiamati l’ex assessore regionale Giorgio D’Ignazio, l’ex consigliere comunale Passerini e il segretario generale Asbuc, Ferro TERAMO – Come nello stile di questa vicenda, che ci ha abituato a colpi di scena ormai da almeno 6 anni, anche la nomina dell nuovo commissario liquidatore della Gran Sasso Teramano, ha riservato questa mattina novità particolari. Intanto non sarà uno soltanto il professionista chiamato a ricoprire il ruolo che è stato del dimissionario Gabriele Di Natale: per sostituirne uno, infatti, ne sono stati chiamati addirittura…

Continua a leggere