La nuova Associazione sindacale datoriale si è costituita sabato nell’assemblea tenutasi all’Hotel Sporting. Ecco chi sono gli altri imprenditori e professionisti componenti
TERAMO – Doriano Di Benedetto, già senatore e consigliere regionale, è il presidente della neocostituita Confimprese Abruzzo. E’ stato nominato nell’assemblea che, lo scorso sabato all’Hotel Sporting di Teramo, ha visto nascere la nuova Associazione sindacale datoriale delle medie, piccole e microimprese. L’Associazione aderisce alla Confederazione Nazionale Confimprese Italia e “si propone quale punto di riferimento fondamentale per il rilancio e la tutela delle micro e piccole imprese della regione“.
“L’assemblea – si legge in una nota – ha discusso le linee programmatiche della nuova Confederazione, trovando quale obiettivo primario la difesa e il sostegno delle imprese, non solo attraverso le tradizionali attività, ma anche quale volano per l’innovazione e il recupero del settore commerciale, artigianale e della piccola e media imprenditoria abruzzese. Confimprese Abruzzo si propone di essere osservatorio sullo stato delle imprese locali, contribuendo a sviluppare strategie per il rilancio delle attività economiche e la valorizzazione delle risorse del territorio“.
Oltre al senatore Di Benedetto nel ruolo di presidente, figura centrale per l’indirizzo e la guida strategica, l’assemblea costituente ha nominato al vertice dell’associazione l’avvocato Stefano Ledda – già vice sindaco di Giulianova -, quale vicepresidente ed Enrico Santarelli nei ruoli di segretario e tesoriere.
Il Consiglio Direttivo si compone di personalità di esperienza nel panorama economico e politico regionale: Antonio Marcozzi, Gianmarco Cialone, Fabrizio Di Eugenio, Nicola Rafti, Renato Gentile, Pierluigi Zenobi, Martino Di Luigi, Mario Di Giorgio, tutti espressione del tessuto imprenditoriale abruzzese. Sono stati designati anche i Probiviri, che saranno chiamati a garantire l’equità e la correttezza nelle attività interne: Marco Bilanzola (presidente), Chiara Santarelli e Pierino Di Gregorio. Il ruolo di revisore dei Conti è stato assegnato alla commercialista Enrica Delli Compagni.
“Con questa assemblea, ConfimpreseAbruzzo segna l’inizio di un progetto ambizioso volto a stimolare la crescita economica delle piccole e microimprese abruzzesi, supportando concretamente le realtà imprenditoriale in un momento storico di grande sfida – conclude la nota -“.