Cambio ai vigili del fuoco: Martella in pensione, Del Gallo reggente

Il nuovo comandante di Teramo ha origini pescaresi e attualmente dirige il Comando provinciale di Ferrara

TERAMO – Da oggi al vertice del comando provinciale dei vigili del fuoco c’è un nuovo comandante: si tratta dell’ingegnere Antonio Del Gallo, che assume la responsabilità del corpo provinciale con funzioni di reggente. Sostituisce l’ingegnere Davide Martella, che va in pensione.

Del Gallo proviene da Ferrara, dove svolge le funzioni di comandante. E’ laureato in Ingegneria civile sezione edile con Indirizzo strutture all’Università dell’Aquila, con un Master Universitario di II livello in Homeland Security – sistemi, metodi e strumenti per la security e il crisis management -, conseguito presso l’Università Campus Biomedico di Roma.

Il nuovo comandante è di origini pescaresi ed è entrato a fa parte del Corpo dei Vigili del fuoco nel 1994. Ha prestato servizio come funzionario nei comandi di Padova, Pescara, Ancona e presso la Direzione regionale dei Vigili del fuoco per il Veneto e il Trentino Alto Adige. Successivamente ha ricoperto il ruolo di dirigente dell’Ufficio tecnico-contrattuale della Flotta aerea e antincendio aeroportuale e di Comandante provinciale di Belluno ed attualmente di Ferrara. Tra i vari incarichi ha svolto anche le funzioni di vicecomandante dell’Istituto superiore antincendi a Roma negli anni 2017/18.

Nell’assumere l’incarico di comandante reggente dei vigili del Fuoco di Teramo, Antonio Del Gallo ha rivolto un saluto al personale operativo ed amministrativo, esprimendo l’obiettivo di valorizzare le competenze e l’impegno dei vigili del fuoco per migliorare l’efficienza del servizio di soccorso pubblico, in un’ottica di piena collaborazione con le istituzioni presenti sul territorio.

Leave a Comment