Il consorzio presieduto da Filippo Lucci ha presentato il progetto DEN+Cities in sinergia con l’Università La Sapienza di Roma TERAMO – La sinergia tra l’Università La Sapienza di Roma e il Consorzio Punto Europa ha portato alla presentazione del progetto DEN+Cities, candidato nell’ambito del prestigioso Programma Horizon per ciò che concerne le Innovation Actions. L’ambiziosa iniziativa coinvolge 30 partner internazionali provenienti da Italia, Germania, Belgio, Romania, Grecia, Spagna, Albania, Danimarca, Kenya, Turchia, Ungheria e Uzbekistan, con l’obiettivo generale di ripensare il futuro delle città in un’ottica di sostenibilità e innovazione.…
Continua a leggereGiorno: 2 Aprile 2025
VIDEO / Aumenti Irpef, all’ospedale Mazzini la protesta di Pd e Cgil
Alla vigilia del consiglio regionale che ‘preleverà’ 44 miliardi dalla tasche degli abruzzesi, amministratori e sindacalisti protestano con il riferimento all’assistenza sanitaria e il rischio per il nuovo Dea di II livello a Teramo TERAMO – In piazza, davanti all’ospedale Mazzini, per protestare contro quella che sembra un’approvazione sicura della proposta del governo Marsilio di aumentare il prelievo Irpef ai cittadini abruzzesi. I consiglieri e i dirigenti del Partito democratico di Teramo e la Cgil hanno organizzato questa mattina un presidio-simbolo: le tasche dei cittadini abruzzesi vengono svuotate con le…
Continua a leggereCede il solaio della canonica, operaio in ospedale
Morro d’Oro: un 54enne ferito nel cantiere accanto alla chiesa di San Nicola. Non è in pericolo di vita MORRO D’ORO – E’ ricoverato in ospedale, ma non corre pericolo di vita, un operaio di 54 anni caduto in un cantiere di Morro d’Oro, per il cedimento del solaio del primo piano della casa canonica accanto alla chiesa di San Nicola. L’operaio stava lavorando alla ristrutturazione dell’edificio con una impresa di Teramo di cui è dipendente. E’ stato soccorso dal personale del 118 e trasferito all’ospedale Mazzini in codice rosso.…
Continua a leggereA Cellino installato un Atm Postamat di ultima generazione
Nella filiale di via Duca degli Abruzzi è già operativo lo sportello automatico con numerose opzioni di operazioni, dal prelievo alla ricarica CELLINO ATTANASIO – Novità per l’ufficio postale di Cellino Attanasio. Poste Italiane ha installato – ed è già operativo – presso la sede di via Duca degli Abruzzi un Atm Postamat di ultima generazione, caratterizzato da migliori performance, da numerose novità in termini di funzionalità e servizi e da sistemi di sicurezza ad alta tecnologia. Tra le principali caratteristiche, da sottolineare il monitor digitale a elevata luminosità per facilitare la…
Continua a leggereFOTO / Oltre 800 studenti superiori all’Open Day di UniTe
Grande successo della giornata sulla proposta formativa del campus di UniTe. Il saluto del rettore Corsi TERAMO – Si è concluso con successo l’Open Day dell’Università di Teramo, che oggi ha ospitato oltre 800 studenti, una marea di giovani che ha affollato le aule per le presentazioni dei Corsi di laurea, i numerosi stand per raccogliere informazioni e che hanno visitato i laboratori, le biblioteche, le sale studio e le strutture del Campus. “Ho trovato molto entusiasmo tra i giovani che hanno partecipato al nostro Open Day – ha dichiarato il rettore Christian…
Continua a leggereTaglia le gomme di 5 auto in sosta alla stazione
Il giovane è stato sorpreso dai carabinieri con un coltello da 25 centimetri. E’ stato denunciato, riceverà un foglio di via dalla città TERAMO – Si è accanito contro le auto in sosta nel piazzale della stazione ferroviaria di Teramo, tagliando le gomme di 5 veicoli. E’ stato però rintracciato dai carabinieri della stazione di Teramo, che lo hanno sorpreso ancora nelle vicinanze della stazione e in possesso del grosso coltello da cucina (con lama di 25 centimetri, nella foto) utilizzato per il danneggiamento. Si era anche ferito ad un…
Continua a leggere