Grande successo della giornata sulla proposta formativa del campus di UniTe. Il saluto del rettore Corsi
TERAMO – Si è concluso con successo l’Open Day dell’Università di Teramo, che oggi ha ospitato oltre 800 studenti, una marea di giovani che ha affollato le aule per le presentazioni dei Corsi di laurea, i numerosi stand per raccogliere informazioni e che hanno visitato i laboratori, le biblioteche, le sale studio e le strutture del Campus.
“Ho trovato molto entusiasmo tra i giovani che hanno partecipato al nostro Open Day – ha dichiarato il rettore Christian Corsi – e ho osservato grande attenzione e interesse nelle presentazioni delle proposte formative, per cogliere nei nostri Corsi di laurea una possibilità di futuro. Gli studenti hanno partecipato in maniera attiva e aperta dialogando con i docenti, facendo domande, ponendo quesiti e condividendo dubbi e incertezze.
“È stata molto positiva anche l’occasione di confronto con i nostri studenti iscritti e i nostri laureati, un ponte generazionale tra chi ha già compiuto una scelta e chi si appresta a farla. Tra i giovani c’è passione, speranza e una voglia concreta di costruire consapevolmente e tenacemente la propria vita futura – ha concluso Corsi – e l’Università degli Studi di Teramo con il nuovo slogan ‘Vuoi sognare o vuoi diventare?’ è pronta a interpretare e condividere le aspettative di questi giovani“.




