Se c'è una buona organizzazione a livello amministrativo aumenta la qualità dei servizi. E' il concetto dell'efficienza per produrre efficacia quello su cui si basa la decisione del direttore generale della Asl di Teramo, Mario Molinari, in base al quale sono stati assunti di recente alcuni provvedimenti che riorganizzano la struttura amministrativa dell'azienda sanitaria. Le decisioni, che Molinari in un comunicato stampa annuncia essere propedeutiche al nuovo Piano aziendale, prevedono l'istituzione di un ufficio di staff (la tecnostruttura), quella del dipartimento amministrativo e l'istituzione del coordinamento dell'assistenza territoriale. Si tratta in pratica di tre macroaree attraverso le quali passeranno le singole gestioni delle attività che più direttamente interessano il cittadino: da qui scaturisce l'erogazione e la (ci auguriamo) conseguente qualità dei servizi.
-
Mobilità attiva, numeri record per la chirurgia vascolare del Mazzini
I numeri confermano la competitività del reparto ospedaliero diretto dal dottor Pagliariccio, soprattutto nei trattamenti mini... -
Cibus et Salutem, all'UniTe un premio per gli istituti alberghieri sui menù della quarantena
Gli studenti vincitori potranno iscriversi gratuitamente all'Università di Teramo, che lancia il nuovo Corso di laurea... -
Troppo Ferro fa male alla salute: lo dicono i biologi dell'UniTe
Un team di ricercatori teramani ha pubblicato un'importante scoperta scientifica sulle infiammazioni