TERAMO – Paesaggi e meraviglie d’Abruzzo approdano a Londra grazie alle pagine della nuova guida “Abruzzo” del consorzio A-Tour e alle immagini del film “The American”. Grazie a una collaborazione tra il consorzio regionale turistico A-Tour (promosso da Confcooperative Abruzzo) e la major americana Nbc Universal, produttrice del film “The American” con il supporto dell’Aptre dell’Enit, l’Abruzzo avrà l’occasione di promuoversi alla fiera internazionale “World Travel Market di Londra”, dall’8 all’11 novembre.
Alla fiera turistica londinese parteciperanno 187 paesi stranieri e oltre 5.100 espositori, tra cui le maggiori organizzazioni di viaggio a livello mondiale che si ritroveranno per l’occasione nello spazio espositivo Excel della capitale britannica. Il Consorzio A-Tour sarà presente all’interno dello stand Abruzzo, nell’area Italia.
Il film “The American”, che ha come protagonisti il premio Oscar George Clooney e l’attrice italiana Violante Placido, sarà lanciato al Wtm insieme alla guida Abruzzo di A-Tour proprio in vista dell’imminente uscita della pellicola nelle sale inglesi il prossimo 26 novembre. “The American” è stato girato completamente in Abruzzo, in gran parte nelle caratteristiche viuzze e piazzette del centro storico di Castel del Monte, e poi fra Sulmona e Castelvecchio Calvisio. Saranno proprio alcune clip del film ad introdurre alla stampa e agli operatori internazionali i paesaggi e i percorsi contenuti nella versione inglese della guida A-Tour, fresca di stampa.
L’evento, dal titolo “Discover Abruzzo: the setting of the film The American and much more in the A-Tour travel guide” si svolgerà il 9 novembre alle 15 nell’area stampa messa a disposizione dell’Enit. All’incontro interverranno Giampiero Ledda, presidente di Confcooperative Abruzzo, Rita Salvatore, coordinatrice delle attività del consorzio A-Tour e Lucy Kent della Nbc Universal.