TERAMO – (jacopodifrancesco) La notizia era nell’aria, e nelle ultime ore di mercato il diesse Lupo ha messo a segno l’ultimo colpo per il Teramo: dal Latina arriva Andrade Siqueira Jefferson, punta carioca classe ’88.
Dopo la trafila nelle giovanili del suo Paranà, Jefferson sbarca a Firenze nel 2008; nell’esperienza in Lega Pro timbra il cartellino 25 volte in 64 presenze con le maglie di Cassino, Latina e Casertana.
In Serie B è stato in forza al Frosinone e al Livorno, segnando 8 reti.
«Ho chiesto al mio procuratore di trovarmi la soluzione migliore – le prime parole del centravanti verde-oro – e lui mi ha proposto Teramo. Gli ex Amadio e Di Matteo – ha proseguito – mi hanno parlato molto bene della tifoseria e della società. Alla Fiorentina mi hanno fermato problemi fisici, poi ho maturato tanta esperienza in C».
Quanto alle sue caratteristiche tecniche si esprime così: «Sono una punta tecnica che sa sfruttare l’altezza (190 cm, ndr). Questa per me – ha chiuso – deve essere la stagione del riscatto, prometto il massimo impegno per il club».
Jefferson ha già sostenuto le visite mediche ed è a disposizione di Zauli. Attenzione anche a Baldassin, 22enne di proprietà del Chievo al momento in prestito a Messina: un altro uomo in mezzo farebbe comodo, ma la pista non è prioritaria. Intanto la campagna abbonamenti ha superato quota 400.