TERAMO – C’è una folta e forte pattuglia di atleti teramani al Trofeo Coni che si apre oggi a Villasimiu di Cagliari per concludersi sabato 24 settembre, che vede impegnati 3.500 giovani Under 14 in ben 45 discipline. Sugli scudi ci sono il rugby e il nuoto sincronizzato, discipline che vedono in prima fila i campioncini locali ‘prodotti’ dei vivai dell’Amatori Teramo Rugby e della Rari Nantes Teramo.
In vasca ci saranno le teramane Lucrezia De Dominicis e Asia Di Centa, due delle quattro ragazze che rappresenteranno l’Abruzzo nel Nuoto Sincronizzato. Nuotano con i colori della Rari Nantes Teramo, e sono allenate alla piscina comunale dell’Acquaviva dal tecnico Tatiana Androsik. Hanno 12 anni e provengono rispettivamente dall’Istituto Comprensivo Zippilli-Noe’ Lucidi di Teramo e dall’Istituto Comprensivo Falcone Borsellino di Basciano-Villa Vomano.
Per quanto riguarda il rugby, tra i protagonisti ci saranno i vincitori delle fasi regionali, tra i quali i giovani teramani Simone Gibaldi, Antonella Marra, Francesco Martella dell’Amatori Rugby. La loro presenza è la conferma degli ottimi risultati conseguiti dall’attività giovanile della società teramana della palla ovale.