Malore in casa, muore la consigliera comunale Nicoletta Cerquitelli

SILVI – Tragedia a Silvi, è morta per un malore in casa, la consigliera comunale di maggioranza a Silvi, e consigliera provinciale, Nicoletta Cerquitelli, 32 anni. A lanciare l’allarme sono stati i famigliari, che erano con lei nell’abitazione di via Roma, e sul posto è subito intervenuto il 118, arrivato anche con l’elicottero. Per la giovane, che era anche consigliera provinciale, non c’è stato nulla da fare.  

All’origine del decesso, secondo le prime informazioni, potrebbe esserci un aneurisma. Appresa la notizia della morte, sul posto è subito arrivato il sindaco, Francesco Comignani. Intervenuti anche i Carabinieri della locale Stazione. Dolore e incredulità a Silvi, considerando che la giovane era molto conosciuta in città.

Il cordoglio del presidente Di Sabatino. Commozione da parte del presidente della Provincia, Renzo Di Sabatino, alla notizia della scomparsa prematura della consigliere provinciale. Lo stesso Di Sabatino ha voluto affidare a Facebook il suo pensiero: «L’ho conosciuta esattamente due anni fa in occasione delle elezioni provinciali. E’ stata amicizia a prima vista, tanto che le chiesi subito di passare al Partito Democratico, lei che era di Sinistra Ecologia e Libertà. Energia allo stato puro, innamorata di Silvi, piena di competenze. Non abbiamo trascorso tanto tempo insieme ma in quel tempo mi ha regalato sempre sorrisi. I suoi occhi pieni d’incanto erano lo specchio di un’anima bella. Li ricorderemo sempre così puri».

E di Sinistra, Ecologia e Libertà. Sel-Sinistra Italiana Abruzzo, Provincia di Teramo e Silvi si uniscono al dolore dei famigliari di Nicoletta Cerquitelli, con una nota firmata dai coordinatori comunale, provinciale e regionale, rispettivamente Marco Trisi, Stefano Ciccantelli e Tommaso Di Febo: «Nicoletta rappresentava una politica pulita all’insegna dell’onestà, dell’impegno civile e della passione, le sue qualità e l’energia profusa per ogni attività o iniziativa lasciano un vuoto incolmabile per chi come noi ha stretto con lei un solido rapporto di fiducia umana e politica. Questa terribile notizia colpisce tutta la comunità politica di Sel-Sinistra Italiana che perde una compagna competente, brillante e sempre disponibile. Mancherà a tutte e tutti noi».