TERAMO – Le ultime 24 ore sono risultate particolarmente impegnative per il Comando dei vigili del fuoco di Teramo a causa delle avverse condizioni metereologiche. Nel pomeriggio di ieri i pompieri teramani sono stati impegnati per la rimozione di due autobus finiti fuoristrada sulla strada provinciale 491 che collega Montorio ad Isola del Gran Sasso. Nel primo caso si è trattato di autobus della TUA, uscito di strada nella località di Trignano di Isola: è stato rimesso sulla sede stradale grazie all’utilizzo dell’autogru, che è successivamente intervenuta a Montorio, in località Costa della Luna, per recuperare un altro autobus che trasportava circa 30 ragazzi provenienti da un raduno al Santuario di San Gabriele.
Questa mattina, invece, una squadra del Comando di Teramo è stata impegnata, sempre con l’autogru, per il recupero di un camion adibito al trasporto del latte, finito fuori strada in contrada Mezzanotte, nel comune di Teramo, nella zona interessata da una vecchia frana e che rende quasi impraticabile la strada.
Inoltre a causa dei danni provocati dal forte vento, una squadra del distaccamento di Roseto è intervenuta a Giulianova, in via Sabotino, per rimuovere la copertura, di circa 40 metri quadrati, di un terrazzo. Successivamente la stessa squadra è intervenuta per la caduta di un grosso albero su una rimessa adiacente ad abitazione sita in Contrada Canale nel comune di Silvi.