TERAMO – (jacopodifrancesco) Uno degli eroi di Savona, il regista bivalente che tanto mancava. Il primo colpo del Teramo è un grande ritorno, Stefano Amadio. Il numero 8 torna tra le mura d’Interamnia in prestito dal Latina di Vivarini; nelle due stagioni al Bonolis ha fatto registrare 65 presenze e tre gol.
«Era quello che volevo – sono le prime dichiarazioni del centrocampista – una scelta di cuore. Nonostante avessi ricevuto interessamenti concreti da diversi club importanti, appena si è paventata la possibilità di rientrare a Teramo non ho avuto alcun dubbio».
«So che la situazione è delicata – ha proseguito – e si vive un’atmosfera diversa da quella che avevo lasciato dopo due stagioni dense di successi. Sono sicuro, però, che insieme sapremo uscire da questa situazione. Capisco l’amarezza della gente – ha chiuso – ma chiedo ai nostri tifosi di starci vicino e di darci una grande mano come sanno fare molto bene, perché sarà soprattutto in casa che dovremo costruire la nostra salvezza».
D’Orazio al Cosenza. Intanto in serata è arrivata l’ufficializzazione del trasferimento al Cosenza Calcio (Lega Pro girone C) del 26enne difensore Tommaso D’Orazio, con la formula della cessione a titolo temporaneo fino al 30 giugno prossimo, con opzione per il riscatto a favore della società calabrese. D’Orazio lascia il biancorosso dopo aver timbrato in stagione venti presenze con l’aggiunta di una rete.