TERAMO – La partita persa in casa contro il Vicenza è costata la panchina all’allenatore Antonino Asta. La rivoluzione la si è appresa stamattina, ma il patron Campitelli l’ha messa in pratica nella tarda serata di ieri, dopo una giornta di riflessione sulla figuraccia rimediata contro la squadra che veniva descritta come la derelitta del girone e affidata nelle mani del tribunale. Assieme ad Asta è stato esonerato anche il vice Giovanni Zichella. La panchina adesso è stata affidata ad Ottavio Palladini, che corona così una manovra di avvicinamento alla società biancorossa cominciata diversi mesi fa.
Chi è il nuovo tecnico. Palladini, 46 anni, nativo di San Benedetto del Tronto è stato annunciato da Campitelli nel corso della conferenza stampa tenuta nel pomeriggio allo stadio Bonolis. Già tecnico della Sambenedettese a tre riprese, è stato da giocatore del Pescara con 322 presenze fra A e B, con 48 gol all’attivo. Ha indossato anche le maglie di Giulianova, Vicenza e Sambenedettese. Palladini ha firmato un contratto con il Teramo fino al 30 giugno del 2019. Esordirà sulla panchina biancorossa del Teramo sabato a Ravenna.
Sui social la foto dei giocatori del Vicenza che cenano al sacco. Nei tifosi c’era molta disapprovazione per quanto accaduto al Bonolis sabato pomeriggio, con un tam tam sui social che rimandavano post critici e in particolare la foto dei giocatori del Vicenza che dopo la partita vinta – a testimonianza delle condizioni societarie in cui versano – erano ritratti seduti sui muretti dello stadio teramano a consumare la loro cena al sacco con panini e bibita, prima di ripartire per il Veneto con tre preziosissimi punti in tasca.