TERAMO – Rudy Di Stefano sale sopra un pallett e trasforma la piazzetta della Villa Comunale Bandini in una location molto simile allo Speakers’ corner di Hyde Park: poche parole per presentare la lista dei suoi candidati, quelli di Azione Politica, alla presenza del coordinatore regionale Gianluca Zelli, e passare poi la parola al candidato sindaco di questa coalizione civica, Mauro Di Dalmazio. «Una lista civica per dare a Teramo un’amministrazione profondamente rinnovata e competente, pronta ad affrontare le future sfide con caparbietà e con l’unico obiettivo di veder risorgere la nostra città. Quando abbiamo deciso di presentarci in questa campagna elettorale – ha aggiunto Di Stefano – abbiamo voluto mettere un unico piccolo grande paletto: in Azione Politica non sarebbe stato candidato nessun membro delle passate amministrazioni comunali, me compreso. Il messaggio è chiaro: Teramo merita di voltare pagina con proposte concrete e una squadra, composta da persone con diverse esperienze e competenze lavorative, che sappia realizzare i sogni e le speranze di tutti quelli che hanno voglia di cambiare».
La lista di 32 candidati, ha un’età media di 41 anni ed è formata da persone provenienti dalla libera professione, dal commercio, dal mondo del volontariato.
«Azione Politica si mette alla prova con una squadra nuova – ha detto Zelli -, piena di energie ed esperienza personale da mettere a disposizione. Teramo merita un cambio di passo, di ripartire dalle persone, dal territorio, da luoghi come questo, la Villa Comunale, col preciso significato di recuperare e dare vigore agli angoli di città troppo spesso in stato di abbandono».
Sviluppo economico, rilancio e difesa del commercio, attenzione all’ambiente, alle fasce più deboli con un osservatorio sul sociale, pronto intervento manutenzioni in centro e nelle frazioni, valorizzazione e messa in rete dei siti storici e culturali presenti in città. Questi alcuni dei punti che la formazione civica mette al centro della propria proposta programmatica, in linea con la coalizione che supporta Di Dalmazio.