TERAMO – Mandato bis per Emanuela Ripani, 42 anni, imprenditrice zootecnica di Prati di Tivo di Pietracamela, confermata al vertice della Federazione Provinciale Coldiretti Teramo dall’assemblea dei presidenti di sezione che si è riunita ieri sera nella sede della federazione. Il rinnovo della presidenza è stato accompagnato da quello dei consigli delle 16 sezioni della federazione, per un totale di altrettanti presidenti sezionali e circa 130 dirigenti.
«Credo fermamente nel progetto di Coldiretti che stiamo portando avanti sul territorio e sono convinta sia l’unico progetto economico sostenibile per la valorizzazione dell’agricoltura – ha detto la presidente – l’agricoltura sta cambiando e ha bisogno di un impegno forte che sappia guardare al futuro soprattutto in provincia di Teramo, fortemente provata da un sisma che ha sicuramente cambiato il volto del settore in questa provincia. Non possiamo comunque scoraggiarci, dobbiamo reagire con impegno, grande senso di responsabilità e buona volontà guardando al futuro con ottimismo e fiducia verso un settore che ha dato ma può dare ancora di più per il bene di tutta l’economia provinciale».
Contestualmente all’elezione del nuovo presidente, alla presenza del Direttore di Coldiretti Teramo e del direttore regionale Giulio Federici, è stato rinnovato il Direttivo. La nuova squadra risulta così composta: Emanuela Ripani, Massimo Ranalli (cereali, Cellino Attanasio), Daniela Pepe (vino, Torano Nuovo), Remo Di Vittorio (cereali e ortaggi, Castilenti), Domenico Verdecchia (cereali e ortaggi, Roseto), Paolo Di Febo (allevamento e cereali, Canzano), Giuseppe Guerrieri (allevamento, Campli), Battista Caterini (allevamento ovino, Vallecastellana), Fabrizio Biagi (vino, Colonnella), Gianluca Zarroli (ortaggi, Sant’Omero), Annagiulia Cordone (delegata Coldiretti Giovani Impresa), Antonella Marrone (responsabile Coldiretti Donne Impresa), Giuliano Agostinelli (presidente Pensionati). Con l’occasione sono stati eletti vicepresidenti Daniela Pepe e Gianluca Zarroli.