TERAMO – Ancora un anno di servizio civile per 60 giovani che hanno superto le selezioni previste dal Progetto di Garanzia Giovani. Si tratta di una doppia opportunità, sia per i tanti giovani teramani in cerca di occupazione che per gli enti territoriali in cerca di supporto. Questa mattina in Provincia ‘battesimo’ per i guovani che parteciperanno negli Enti pubblici a 9 progetti legati alla cultura, al sociale, al turismo ed alla promozione territoriale. Ad accoglierli il presidente Diego Di Bonaventura, i vicepresidente Severino Serrani e i dirigenti Daniela Cozzi e Leo Di Liberatore.
«Dopo una fase di selezione prende il via il Servizio Civile, un’esperienza formativa per 60 giovani impegnati in diversi progetti con finalità di promozione culturale, coesione sociale e di valorizzazione territoriale e turistica – ha dichiarato il vicepresidente Serrani -. È importante per i giovani mettersi alla prova per formarsi ad una cittadinanza attiva, per fare qualcosa di utile per la comunità ed anche per acquisire nuove competenze che poi potranno tornare utili”.
Il presidente Di Bonaventura, in un intervento motivazionale, ha dichiarato di essere “felice per questa opportunità che i ragazzi avranno negli enti. Siete la mia speranza e la nostra speranza per questa provincia”.