Come nasce un libro, dialogo tra scrittori da Empatia (sabato)

TERAMO – Da Empatia, in via Milli a Teramo, sabato 2 marzo alle ore 18.30, è in programma una serata dedicata alla nascita di un libro, in compagnia di Raffaele Riba, autore di ‘La custoia dei cieli profondi’ (66thand2nd Editore) che dialogherà con Pier Franco Brandimarte, autore di ‘L’Amalassunta’ (Giunti Editore).

Raffaele Riba (Cuneo, 1983) è scrittore, insegnante di scrittura creativa alla Holden di Torino, editor della narrativa italiana per la casa editrice 66thand2nd. Nel 2014 è uscito il suo primo libro Un giorno per disfare (66thand2nd). Nel 2015 ha pubblicato Abbi pure paura (Loescher) un rifacimento di L’orso di Faulkner. Nel settembre del 2018 è uscito sempre per 66thand2nd La custodia dei cieli profondi.
Pier Franco Brandimarte (Torano Nuovo, 1986) è scrittore, insegnante di scrittura creativa alla Holden di Torino. Ha disegnato vignette satiriche per giornali e riviste. Ha scritto per il teatro. Il suo primo romanzo è L’Amalassunta (Giunti), uscito nel 2015 e vincitore del Premio Calvino.