Nel Teramano 7 nuovi positivi, in totale 19. A Castiglione sono 9: si farà tampone su tutta la popolazione

TERAMO – Il bollettino odierno emesso dal Servizio di Prevenzione e tutela della Salute della Regione Abruzzo indica in 39 i nuovi casi positivi in Abruzzo e di questi 7 riguardano la provincia di Teramo, che adesso tocca quota 19 contagiati: si tratta di 3 donne (di 49, 62 e 65 anni) e di quattro uomini di età compresa tra 62 e gli 83 anni.
Ancora una volta, paga dazio la Vallata del fino e Castiglione Messer Raimondo in particolare. I casi positivi in questo centro sono adesso 9 e questo ha fatto finalmente muovere la Asl. Secondo quanto riferisce il sindaco Vincenzo D’Ercole, che ha nuovamente invitato i suoi compaesani a restare rigorosamente a casa senza uscire, si sta procedendo ad effettuare i tamponi dmiciliari su tutti i contatti degli 8 positivi ma che da domani questi test verranno estesi all’intera popolazione. Si eseguirà cioè uno screening di massa sull’esempio di quanto successo ad esempio a Codogno, per identificare e magari circoscrivere il contagio il più possibile.

Il laboratorio di riferimento regionale di Pescara ha evidenziato i nuovi positivi al Covid 19, segnalando un totale di 21 uomini e di 18 donne. Altri casi riguardano la provincia dell’Aquila (3 uomini), 8 la Asl di Lanciano-Vasto-Chieti (5 donne e 3 uomini), 18 la Asl di Pescara con 11 uoomini e 10 donne. Il paziente più giovane ha 33 anni, il più anziano 86 anni. Con gli ultimi casi sale a 176 il numero dei positivi al Covid 19 in Abruzzo.